Rieti, tenta di entrare nelle case del centro storico poi aggredisce un militare (VIDEO)

Rieti, tenta di entrare nelle abitazioni del centro storico poi aggredisce un carabiniere

Ospite in collegamento: Pier Luca Aguzzi, giornalista di “Rietinvetrina

Il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rieti ha arrestato in flagranza di reato un trentenne, di origini straniere, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’arresto è avvenuto alcune sere fa, nel corso di un intervento richiesto tramite il Numero Unico di Emergenza 112 per la presenza di un uomo che, secondo quanto riferito da alcuni passanti, stava vagando nel centro storico del capoluogo, tentando di entrare in alcune abitazioni.

Data la particolarità della segnalazione, sul posto è stata immediatamente inviata una pattuglia della Sezione Radiomobile della locale Compagnia. Qui i militari hanno effettivamente trovato un uomo che, in evidente stato di alterazione psicofisica, stava cercando di entrare nel portone di una palazzina. Durante le fasi di identificazione, egli si è improvvisamente scagliato contro i due militari, mordendo uno di loro alla mano. Immediatamente bloccato e dichiarato in stato di arresto, è stato successivamente accompagnato presso gli uffici del Comando Provinciale di Rieti.

Al termine degli accertamenti di rito, su disposizione del Magistrato di Turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Rieti, l’uomo è stato condotto presso la sua abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari. Il Carabiniere aggredito, fortunatamente ferito in modo lieve, è stato invece medicato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale de Lellis.

Passeggiava a Poggio Nativo invece di stare ai domiciliari: fermato dai Carabinieri

La Stazione Carabinieri di Castelnuovo di Farfa ha arrestato in flagranza di reato un trentacinquenne, di nazionalità straniera, per il reato di evasione. Il provvedimento restrittivo della libertà personale è stato eseguito durante uno dei consueti servizi di controllo del territorio, nel corso del quale l’uomo è stato notato mentre passeggiava per le strade del Comune di Poggio Nativo.

Dai successivi accertamenti è emerso che lo stesso era in realtà sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, disposta a suo carico dall’Autorità Giudiziaria al termine di un lungo iter processuale, in alternativa alla custodia in carcere. In palese violazione delle prescrizioni impostegli, egli si era quindi allontanato dalla sua abitazione senza giustificato motivo o comunque privo di una preventiva autorizzazione.

L’uomo è stato immediatamente arrestato e ricondotto presso la sua abitazione, dove è stato nuovamente sottoposto alla detenzione domiciliare. Dovrà ora rispondere innanzi all’Autorità Giudiziaria di Rieti anche del reato di evasione.

Sport, ultimi aggiornamenti su calcio e basket da Rieti

La SPES Poggio Fidoni annienta l’Elmas 8-3

Per la SPES Poggio Fidoni senza storia il match con Elmas, valido per la terza giornata del campionato di serie B, 8-3 il finale. Dominio totale per gli uomini di Stentella, che restano primi in classifica a punteggio pieno dopo tre giornate, +5 sul gruppone delle inseguitrici. Marcatori: 2 Scappa, Pandolfi L, Donati J, Piras, Alessandrini, Daricca, Batiz.

La New Real Rieti supera l’Audax 4-5

Partita vibrante ed emozionante quella vista lo scorso 26 ottobre, al PalaPanzini di Senigallia dove i ragazzi di mister Festuccia hanno avuto la meglio imponendosi per 4 a 5 su una agguerrita e mai doma Audax 1970. Partono forte gli amarantocelesti che impongono sin dall’inizio del match il loro gioco costringendo la compagine di casa a giocare in ripartenza, al decimo minuto è Bolognini a siglare la prima rete con un destro potente che con la complicità del palo supera un incolpevole Chiarizia.

Poco dopo arriva il primo gol amaranto celeste in questa stagione di Poletto bravo a ricevere palla e a siglare la rete. La squadra reatina continua a spingere sull’acceleratore ma è l’Audax a trovare il gol con Olivi che supera un attento Strinati e porta il risultato sull’ 1 a 2 con il quale si chiude il primo tempo.Nel secondo tempo parte forte L’Audax che trova il pareggio con Toppi al minuto 23.

Il New Real Rieti non si scompone e si porta prima sul 2 a 3 con il primo goal di Cosenza e poi con il 2 a 4 con la doppietta personale di Poletto. L’Audax prova il tutto per tutto con il quinto uomo di movimento ma è ancora Cosenza ad andare a rete al trentacinquesimo: anche per lui doppietta ed è 2 a 5.Nemmeno il tempo di esultare che l’Audax si rifà sotto con Kola riportando la squadra Marchigiana a -2.

Gli amarantocelesti si difendono ordinatamente sprecando molto in ripartenza e all’ultimo giro di orologio è l’instancabile Benigni a siglare il goal del -1 con una azione ben sviluppata. Manca un minuto e Rafinha e compagni continuano a lottare fino al triplice fischio del direttore di gara chiudendo il match con il finale di 4 a 5 che permette al New Real Rieti di salire a 4 punti in classifica con una vittoria sofferta ma meritata.

Sconfitta per la New Real Women contro Grottaglie

Arriva la 1° sconfitta stagionale per le amarantocelesti che contro una grande Woman Grottaglie cadono per 8-1, un risultato pesante dal quale sicuramente le ragazze di mister Palenga sapranno rialzarsi e fare scuola per il proseguo della stagione.

Padrone di casa in controllo sin dai primi minuti sfrutta appieno le disattenzioni di una Real contratta portandosi sul 2-0. Proprio quando sembra che le reatine abbiano trovato la quadra, 2/3 buone opportunità ospiti sventate dal portiere biancoblu, arriva la doccia gelata, su una ripartenza le padrone di casa trovano il 3-0 che chiude la prima frazione. Seconda frazione che vive sullo stesso copione della prima con il Grottaglie che trova subito la 4 rete che spezza ogni sogno di rimonta ospite, arriveranno altre 3 reti delle biancazzurre con l’intramezzo della rete di Mastrini.

“Innanzitutto è doveroso da parte nostra ringraziare il Grottaglie per l’ospitalità e fare i complimenti per la grande squadra che sono; per molte di noi era la prima trasferta nel nazionale lontano da casa e si è visto con le partenze dei tempi dove siamo entrate molto sotto tono regalando gol e minuti. Comunque mi prendo di buono l’accenno di reazione avuto nel 1 tempo sul 2-0 dove dovevamo essere più cattive per riaprire la partita”.

“Spero che le ragazze oggi abbiano capito quanto sarà duro questo campionato, sicuro non è qui che dovevamo fare punti per la permanenza nella serie, ma è stato un buon banco di prova, spero che prendano di buono dalle nostre avversarie l’intensità e la cattiveria che hanno messo in campo dal 1 all’ultimo minuto, lavoreremo subito su questo, pronti per scendere di nuovo in campo dalla prossima partita in casa” le parole a corredo del match da parte di un sempre lucido Mister Palenga con la testa già al prossimo match casalingo.

 



ULTIME NOTIZIE

Metro A, la linea torna aperta fino alle 23.30: ecco da quando

La metro A di Roma torna a viaggiare la sera. Dopo mesi di lavori...

Violenza contro le donne, Regione Lazio lancia la campagna “Non sei sola”

Il 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le...

Ridotta la pena per Virgil Ciurea, giustizia a metà per la moglie

La tragica vicenda di Genoveva Ciurea, una donna di 39 anni vittima di anni...

Giovani e movida, maxirissa a Latina con un ragazzo grave

Un drammatico episodio di violenza ha sconvolto la movida di Latina nella notte tra...

NOTIZIE CORRELATE

Violenza contro le donne, Regione Lazio lancia la campagna “Non sei sola”

Il 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le...

Incidente a Santa Marinella, investita maestra in pensione: morta 80enne

Tragedia alle porte di Roma. Una donna di 82 anni è morta a Santa...
00:02:45

Polizia Locale, Paciocca (Cisl):”Così funzionerà Cerbero, che è un pessimo nome”

A "Roma di Sera" Raffaele Paciocca, Delegato "Rsu Fp Cisl" spiega come funzionerà "Cerbero",...