NPC Rieti, Ponticiello: “Ora la parole d’ordine è fare di più. Ci sono stati segnali positivi”
Dopo il quinto ko consecutivo contro la Gema Montecatini, la Npc Rieti riflette sulla necessità di un cambio di rotta. Al termine di una gara in cui i reatini, pur tenendo il passo iniziale, sono crollati nel terzo quarto sotto la pressione avversaria, coach Ponticiello ha analizzato la situazione attuale della squadra. Ha parlato di ‘convalescenza’ per indicare un momento di transizione, evidenziando come nei primi due quarti la squadra abbia mantenuto una certa linearità offensiva, ma sia calata difensivamente. Elogiando l’impegno di Thomas e Fabi, Ponticiello ha ribadito la necessità di una maggiore intensità.
Ecco le sue parole:
“Siamo indubbiamente una squadra al momento in convalescenza. Dico convalescenza perché nei primi due quarti abbiamo avuto una discreta linearità facendo meno di quanto dovessimo e potessimo nella fase difensiva con una buona fluidità offensiva. Nel secondo tempo abbiamo giocato in maniera meno fluida subendo la GEMA e andando nella doppia cifra di svantaggio.
Non aver mollato, rientrando in uno scarto non così ampio contro una squadra che è oggettivamente una seria pretende alla promozione, ci fa maturare dei segnali positivi di ripresa almeno emotiva. Grazie a Thomas che è sceso in campo anche con un problema alla spalla con un dolore molto fastidioso. Grazie a Fabi che rientrava dopo quattro partite. Questi sono piccoli segnali che dobbiamo far divenire, col lavoro quotidiano, più ampi. Ora la parola d’ordine è fare di più, dando continuità alla fase difensiva e capacità di giocare ad obiettivi in attacco”.