A “Roma di Sera” la Prof.ssa Cristina Costarelli, Pres. “ANP” (Ass. Naz. Presidi) attacca sulle “occupazioni” delle scuole, dopo l’incendio del “Liceo Gullace” al Quadraro che ha provocato danni per più di un milione di euro all’istituto.
“Noi Dirigenti non abbiamo fondi in cassa per riparare i danni che vengono fatti – spiega -, e non li ha neanche anche Città Metropolitana che dà il suo contributo e che ora, per riparare gli enormi danni al Gullace, dovrà toglierli da altri progetti. Quindi il danno lo pagheremo tutti, anche gli studenti di altre scuole”.
“Parliamo tanto di rispetto della legalità – aggiunge -, poi però consentiamo le occupazioni che sono un reato… Gli studenti dicono che non sono stati loro a distruggere la scuola, certo, ma è chiaro che se c’è un’occupazione poi si lasciano entrare da fuori persone esterne proprio perché l’istituto è occupato. Le occupazioni bloccano la didattica ed espongono le scuole a danni e devastazioni e noi non possiamo accettarlo”.
“I danni al Liceo Gullace – conclude – sono per oltre un milione e vedere le vostre immagini con le aule bruciate stringe il cuore”.
QUI LA PUNTATA: