Aveva fatto allacciare abusivamente i tre supermercati che gestiva alla rete elettrica, rubando energia per 270mila euro. Nella sua casa, poi, l’ulteriore scoperta: parcheggiata nel garage, i poliziotti della Squadra Mobile di Latina hanno trovato una Ferrari da oltre 200mila euro. Protagonista della vicenda è un imprenditore di quarant’anni che gestisce tre esercizi commerciali tra Roma e il capoluogo Pontino.
Giovedì scorso i poliziotti si sono presentati per un controllo nelle due attività gestite dall’uomo, a Latina. Insieme ai tecnici di E-distribuzione, società del gruppo Enel, hanno accertato la presenza di allacci abusivi in entrambi i locali: l’uomo aveva predisposto un sistema che permetteva di utilizzare l’energia elettrica senza però che questo consumo venisse rilevato dai contatori. Lo stesso meccanismo fraudolento è stato scoperto poi anche nel supermercato della stessa catena presente a Roma.
In questo modo, secondo le stime delle società coinvolte, l’imprenditore avrebbe sottratto illegalmente 270mila euro: 100mila per i due esercizi di Latina, i restanti 170mila per il terzo negozio presente nella capitale.
Gli investigatori hanno poi perquisito l’abitazione del 40enne: nel garage hanno trovato una Ferrari modello Portofino, dal valore di almeno 200mila euro. Ma nemmeno la supercar era a norma: l’auto è stata così sequestrata dagli agenti per violazione del codice della strada, per motivi legati all’immatricolazione.