Due gravi incidenti sulle strade di Roma e provincia nelle ultime ore e due donne investite. Il primo ieri sera nella zona di Ostia Antica: una donna di 69 anni è stata investita da un’auto in via delle Saline e trasportata d’urgenza in ospedale. Al volante dell’auto una Peugeot 208 una 50enne che è stata sottoposta ai test di rito per alcol e droga. Il secondo questa mattina a Morlupo, comune a nord della Capitale. Una donna di 61 anni è stata travolta da un’auto condotta da un uomo di 68 anni al volante di una Opel Corsa. Anche in questo caso la vittima è arrivata al pronto soccorso in codice rosso.
Incidenti Roma: 69enne investita Ostia Antica: è grave
Il primo incidente è avvenuto nella serata di ieri lunedì 21 ottobre. Intorno alle 18 la donna è stata travolta dall’auto in via delle Saline. Un impatto violento a poca distanza dal borgo storico di Ostia Antica. Ancora da ricostruire la dinamica dell’incidente. Non è escluso secondo le prime frammentarie informazioni che la donna possa essere stata trascinata per un tratto di strada.
L’allarme è scattato subito. Con diverse persone accorse sul luogo dell’incidente che hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Locale del X Gruppo Mare e i sanitari del 118 che hanno trasportato la vittima in codice rosso all’ospedale San Camillo. Saranno gli accertamenti dei caschi bianchi a ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.
Morlupo, travolta sulla strada davanti al deposito bus
Altro dramma nella mattina di oggi martedì 22 ottobre su via Flaminia nel comune di Morlupo. Per cause in corso d’accertamento una donna 63enne di nazionalità ucraina è stata travolta da una Opel Corsa mentre camminava sulla strada all’altezza del deposito bus. Al volante un uomo italiano di 68 anni che si è fermato a prestare soccorso.
Sul luogo dell’incidente avvenuto intorno alle 6 di oggi sono arrivati i carabinieri della Stazione di Campagnano di Roma e i colleghi di Bracciano che hanno iniziato gli accertamenti per ricostruire quanto accaduto. Per la vittima una corsa a sirene spiegate verso l’ospedale Sant’Andrea di Roma.