Momenti di paura questa sera a Roma. Un’auto è uscita dal campo nomadi di via dei Gordiani a forte velocità e ha investito un agente che tentava di bloccare il mezzo. Nonostante l’urto, l’agente è riuscito a sparare alle ruote del veicolo che ha continuato la folle corsa per un paio di chilometri. La fuga si è conclusa in zona Centocelle con l’auto bloccata dalla polizia locale. Uno degli uomini a bordo è stato fermato, altri due sarebbero riusciti a fuggire. Indagini sull’auto, una Fiat Punto, che potrebbe essere stata rubata.
Roma, auto in fuga da campo nomadi investe agente che spara alle ruote: un fermo
E’ successo nel pomeriggio di oggi, lunedì 21 ottobre, intorno alle 18 quando una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale, durante il servizio di controllo in via dei Gordiani, si è messa all’inseguimento di un veicolo. L’auto uscendo dal campo nomadi della zona, è partita a forte velocità in direzione di via Anagni. E proprio lì i caschi bianchi del V Gruppo Prenestino sono riusciti a raggiungere e bloccare la Fiat.
L’inseguimento e lo sparo
A quel punto però la persona al volante ha accelerato e per cercare di fuggire ha investito uno degli agenti, appena sceso dalla pattuglia per gli accertamenti del caso. A terra ferito, l’agente è riuscito comunque a prendere l’arma di ordinanza e a fare fuoco sparando a distanza ravvicinata su uno dei pneumatici anteriori del mezzo.
Il tentativo di fermare l’auto che l’aveva appena investito non è stato comunque sufficiente. Il mezzo è infatti ripartito proseguendo nella folle corsa tra le strade della città, inseguito dalla pattuglia.
Fermato un uomo, caccia ai complici
Alla fine il veicolo è stato raggiunto in via delle Betulle, dove gli agenti sono riusciti a bloccarlo, intercettando uno degli uomini a bordo, che al momento si trova in stato di fermo. Si cercano i complici.
L’auto è stata posta sotto sequestro. Dagli accertamenti la Punto è risultata senza assicurazione e sono in corso le verifiche per stabilirne l’eventuale provenienza furtiva. Le indagini sono tuttora in fase di svolgimento anche per risalire agli altri occupanti del mezzo. L’agente investito è stato trasportato presso l’ospedale Vannini per le ferite riportate. Dovrebbe guarire in una decina di giorni.