Momenti di panico a Roma in zona Colosseo dove un ubriaco, armato di coltello, ha minacciato gli agenti della polizia locale e preso a calci l’auto di servizio. Per l’aggressore sono così scattate le manette. Qualche ora prima invece un 32enne è stato scoperto mentre guidava in zona Casal Bruciato un’auto non assicurata con patente scaduta. Non solo l’uomo era ricercato per furto. Anche per lui l’arresto è stato inevitabile.
Colosseo, ubriaco minaccia i vigili con un coltello e prende a calci le auto
Nella notte tra sabato e domenica una pattuglia dei caschi bianchi si è imbattuta nei pressi del Colosseo in un 36enne di nazionalità bosniaca che, in stato di alterazione, ha inveito contro i caschi bianchi, minacciandoli con un coltello, dopo aver danneggiato con calci e pugni due veicoli di servizio.
Una furia presto bloccata dagli agenti del I Gruppo Centro e del Gpit (Gruppo Pronto Intervento Traffico), che lo hanno arrestato con l’accusa di minacce e resistenza aggravata con arma da taglio a pubblico ufficiale. Dovrà inoltre rispondere del danneggiamento dei veicoli di servizio.
Alla guida con patente scaduta e senza assicurazione: era ricercato per furto
E’ stato invece durante i controlli per la sicurezza stradale e a contrasto delle soste irregolari in zona Casal Bruciato che gli agenti della Polizia locale del IV Gruppo Tiburtino hanno scoperto un ricercato alla guida di un’auto.
I caschi bianchi insospettiti dall’andatura dell’automobilista hanno deciso di approfondire le verifiche scoprendo che l’uomo al volante, 32enne di nazionalità serba, oltre a circolare con una patente scaduta a bordo di un veicolo con targa straniera e senza assicurazione, era anche irregolare sul territorio nazionale.
Svolti ulteriori accertamenti, gli agenti hanno appurato che nei confronti del 32enne, di nazionalità serba, pendeva un mandato di ricerca e traduzione in carcere per reati contro il patrimonio, nello specifico furto. Immediatamente gli agenti hanno proceduto all’arresto e all’accompagnamento del soggetto presso la casa circondariale di Rebibbia.