Ci sono giorno dove il nostro telefono cellulare squilla in continuazione, dell’altra parte continue promozioni o tentativi di truffe. Esiste un modo per limitare tutto ciò come l’iscrizione al Registro Pubblico delle Opposizioni, ma non sempre basta. Rush ne ha parlato in Punto di Rottura con un esperto in materia.
Da due anni a questa parte dell’estensione ai cellulari nel Registro delle opposizioni il telemarketing selvaggio non si ferma. Ogni giorno riceviamo almeno 3 chiamate spam a testa, questa la media ad oggi. Il governo sta cercando di correre ai ripari ed entro il 2025 arriverà un nuova legge per dare più potere all’Antitrust e l’utilizzo di un protocollo informatico per certificare i numeri e limitare al minimo le truffe.
Rush ha deciso di discutere di tutto ciò con un esperto in materia, stiamo parlando di Davide Zanon, Associazione Codici, che ha risposto a tutte le domande del conduttore dandoci ottimi consigli su come evitare di finire nella trappola delle truffe.
State cercando di limitare le chiamate sul vostro cellulare di potenziali promoter o truffatori?
In questa puntata scoprirete come comportarvi e quale regole seguire per evitare di farsi svuotare il conto. Ricordate che il nemico è l’ansia, tassello importante per chi vuole farvi commettere un errore.