Arrestato a Roma ladro di Rolex: incastrato da uno scooter

La polizia ha arrestato un uomo di 40 anni nel quartiere Parioli di Roma, accusato di aver preso parte a una serie di rapine ai danni di proprietari di Rolex. L’arresto è avvenuto dopo settimane di indagini durante le quali le forze dell’ordine hanno individuato il sospettato grazie a un motorino rubato, utilizzato durante uno degli assalti. La vittima di uno degli episodi, un commercialista, è stata aggredita mentre era fermo al semaforo. Il colpevole, insieme a un complice ancora in fuga, è sospettato di altre aggressioni simili avvenute nella stessa area.

Rapina in pieno giorno a Parioli: preso ladro di Rolex

L’episodio principale che ha portato all’arresto è avvenuto nei pressi di Largo Giuseppe Tartini, non lontano dalla famosa Galleria Borghese. La vittima, un commercialista di 58 anni, si trovava al volante della propria auto in compagnia della moglie quando è stato affiancato da due uomini su uno scooter.

Uno dei malviventi ha sfruttato il finestrino parzialmente abbassato dell’auto per afferrare violentemente il braccio sinistro dell’uomo e strappargli dal polso un orologio di lusso, un Rolex dal valore di decine di migliaia di euro.

Nonostante lo shock subito, la vittima è riuscita a fornire alla polizia una descrizione dettagliata dei rapinatori, che è stata ulteriormente confermata da alcuni passanti che avevano assistito alla scena. Gli investigatori hanno immediatamente avviato le ricerche, focalizzandosi su uno dei particolari distintivi del sospettato: una barba rossiccia, che ha facilitato il riconoscimento dell’uomo durante le indagini.

L’arresto e l’identificazione del rapinatore

Dopo aver raccolto sufficienti prove e informazioni, la polizia ha intercettato Luigi De Luca, 40 anni, che circolava su un motorino rubato, lo stesso mezzo utilizzato durante la rapina di settembre.

De Luca è stato fermato nei pressi di viale Parioli, e subito arrestato. Gli agenti, che stavano monitorando i movimenti del sospettato, lo hanno fermato con l’accusa di rapina aggravata e ricettazione del veicolo rubato. L’uomo è ora detenuto nel carcere di Regina Coeli, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.

Le autorità continuano a cercare il complice di De Luca, che avrebbe partecipato attivamente all’assalto. Non si esclude che la coppia possa essere responsabile di altri episodi simili avvenuti nella stessa zona, sempre con lo stesso modus operandi: colpire automobilisti mentre sono fermi nel traffico, approfittando di momenti di distrazione.

Cresce l’allarme nelle zone più colpite: Parioli, Trieste-Salario e altre aree

Le rapine ai danni dei proprietari di Rolex stanno diventando sempre più frequenti a Roma, specialmente nei quartieri residenziali del nord della città come Parioli, Trieste-Salario e Flaminio.

Questi quartieri di fascia alta sono stati presi di mira da bande di rapinatori, spesso in trasferta da altre regioni d’Italia, come Napoli. Le indagini hanno rivelato che i malviventi organizzano accuratamente i loro colpi, arrivando a Roma in treno e utilizzando scooter rubati con targhe falsificate per compiere le aggressioni.

ULTIME NOTIZIE

Totti e un possibile ritorno sul campo: “Mi hanno cercato alcune squadre di Serie A”

Totti: "In due mesi sarei pronto" A 7 anni dall'addio al calcio, a 48 anni,...

Telemarketing senza freni, come evitare le truffe (VIDEO)

Ci sono giorno dove il nostro telefono cellulare squilla in continuazione, dell'altra parte continue...

Iniziata la missione della Regione Lazio negli Usa

Ha preso il via sabato da Chicago, la missione della Regione Lazio negli Stati...

Grande successo per la Mezza Maratona a Roma

Roberto Gualtieri è raggiante: il primo cittadino ha salutato con entusiasmo i 17mila partecipanti,...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, a inizio 2025 al via cantiere Tva: l’annuncio di Patanè

L'inizio dei lavori per la nuova linea Tva, che collegherà piazza Giureconsulti a San...

Lavoravano 14 ore al giorno per 500 euro: denunciato titolare di un autolavaggio

Tanto lavoro per pochi soldi. Non bastasse, anche il luogo di lavoro era poco...

Roma, in casa con otto tartarughe di terra tenute in gabbia: denunciata 50enne

A Roma, una donna di 50 anni è stata denunciata dai Carabinieri della Stazione...