Benacquista Latina, test impegnativo contro la corazzata Montecatini
La Benacquista Latina si prepara ad affrontare domani alle 18:00 la T Tecnica Gema Montecatini al Palasport di Cisterna. La compagine toscana, tra le più competitive del girone B della Serie B Nazionale, ha dimostrato un grande valore collezionando quattro vittorie su cinque incontri, con una media di 17 punti di vantaggio per partita. L’unico passo falso è stato nell’ultimo turno contro Ruvo di Puglia, una delle dirette rivali per la promozione.
Tra le fila di Montecatini figurano due ex giocatori di Latina: Daniele Toscano, che ha indossato la casacca nerazzurra nella stagione 2011/12, e Marco Di Pizzo, che ha giocato con i pontini nel 2019/20.
La Benacquista, invece, deve fare i conti con un inizio di stagione complicato e, per questa sfida, dovrà rinunciare a due elementi fondamentali. Il capitano Lorenzo Baldasso, fermo dopo l’infortunio contro Lucca, e Marco Giancarli, già assente negli ultimi due incontri, non saranno della partita. Per i nerazzurri sarà fondamentale riuscire a superare queste difficoltà per cercare una vittoria importante contro una delle squadre più in forma del campionato.