Ancora una tragedia sulla linea ferroviaria Roma Civitavecchia. Un uomo è morto travolto da un treno oggi 17 ottobre all’altezza della stazione di Ladispoli. L’allarme è scattato intorno alle 12 quando il treno nonostante un tentativo estremo del macchinista ha impattato sull’uomo che è stato scaraventato a distanza. Inutili i tentativi di soccorso, per l’uomo, trovato nelle vicinanze di un tunnel, non c’era più niente da fare. Sul posto è intervenuta la Polfer e la polizia scientifica per i rilievi e gli accertamenti del caso.
Nuova tragedia sulla Roma Civitavecchia, uomo morto travolto da treno a Ladispoli
Al momento non si conosce l’identità della vittima, trovata senza documenti. Ancora incerte le cause dell’incidente. Non è chiaro se l’uomo abbia compiuto un gesto estremo o sia stato travolto mentre attraversava incautamente i binari all’altezza della stazione di Ladispoli. Ipotesi al vaglio degli inquirenti che utilizzeranno anche immagini delle telecamere di sicurezza per chiarire i fatti. Dai video potrebbero emergere dettagli utili per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.
Stop treni per due ore tra Santa Severa e Ladispoli: ritardi e cancellazioni
Sulla linea Genova – Roma la circolazione ferroviaria è stata sospesa tra Santa Severa e Ladispoli per circa due ore. Poi è ripresa su binario unico e infine intorno alle 16 è tornata regolare. Si sono registrati spiega Rfi sul canale infomobilità “rallentamenti compresi tra 60 e 180 minuti per 2 treni Alta Velocità, 1 Intercity e 8 Regionali, 10 Regionali limitati nel percorso e 10 cancellati”.
I precedenti
Si tratta del terzo episodio avvenuto sulla Roma Civitavecchia nel corso degli ultimi giorni. Due incidenti mortali e un salvataggio in extremis di una ragazza pronta al gesto estremo. Solo due giorni fa una 16enne è morta dopo essere stata investita da un treno alla stazione di Santa Severa. La ragazza, secondo l’ipotesi più accreditata, si sarebbe lanciata sui binari all’arrivo del convoglio. Lo scorso 10 ottobre invece è stato l’intervento lampo dei carabinieri a salvare la vita ad una giovane di 20 anni che si era sdraiata sui binari all’altezza della stazione di Ladispoli. Stesso luogo dove oggi ha perso la vita un uomo.