Virtus Roma, Tonolli: “Dobbiamo essere pronti ad affrontare una battaglia”
La Virtus Roma è pronta a scendere in campo domani sera, mercoledì 16 ottobre, per affrontare la NPC Rieti nel derby laziale della quinta giornata di campionato. Il match si disputerà al Palazzetto dello Sport di Roma alle 20:30 e promette spettacolo e intensità. Rieti, guidata da coach Francesco Ponticiello, arriva con un record di 2 vittorie e 2 sconfitte e un roster che unisce esperienza e versatilità.
Davide Meluzzi è il leader offensivo dei sabini con una media di 21.4 punti, seguito da giocatori di spicco come Patrick Baldassarre e Augustin Fabi. Inoltre, il playmaker Victor Sulina e l’ala Mattia Melchiorri viaggiano in doppia cifra, mentre Kurt Cassar e Ly-Lee assicurano solidità sotto canestro. La Virtus è determinata a conquistare il derby e proseguire la sua marcia.
A 24 ore dal fischio d’inizio, il capo allenatore della Virtus Alessandro Tonolli ha introdotto così il match di domani:
“Domani ci aspetta una partita in cui la voglia di vincere dovrà prevalere sopra ogni altro aspetto. Loro sono un’ottima squadra, con giocatori di grande valore ed esperienza, a maggior ragione nel caso in cui dovesse essere della partita Aaron Thomas. Questo vuol dire che dovremmo essere pronti ad affrontare una battaglia, su entrambe le metà del campo e quindi è chiaro che ognuno dovrà dare il suo apporto ed anche di più verso la stessa direzione”