Smantellata banda delle griffe: 5 sudamericani arrestati

Colpo alla “banda delle griffe” con un’operazione fulminea che ha portato all’arresto di cinque sudamericani, quattro uomini e una donna, sorpresi con un ingente bottino composto da capi d’abbigliamento di lusso e profumi. Il gruppo, composto da cittadini cileni e peruviani, è stato fermato dopo un blitz in un centro commerciale, durante il quale hanno sottratto merce per un valore di oltre 3.000 euro. Gli arrestati, accusati di furto aggravato in concorso, sono stati bloccati dalla polizia prima che potessero raggiungere l’aeroporto di Fiumicino. Durante l’arresto, le forze dell’ordine hanno rinvenuto anche strumenti per disattivare i dispositivi antitaccheggio.

Il blitz contro la banda delle “griffe”

L’operazione si è svolta in maniera rapida ed efficiente. Il gruppo di cinque sudamericani, giunto in Italia con un’auto a noleggio, ha preso di mira un centro commerciale nei pressi di Capena.

Dopo aver studiato la situazione, i ladri sono entrati in azione in un raid della durata di circa venti minuti. I membri della banda “delle griffe” si sono mossi con precisione, sottraendo capi di abbigliamento firmati e costosi profumi, utilizzando una borsa schermata per inibire i sistemi di sicurezza dei negozi.

La polizia, allertata dai sistemi di sorveglianza, ha prontamente individuato il veicolo con a bordo i sospetti.

Il fermo e il sequestro della refurtiva

Dopo aver effettuato il furto, la banda è fuggita in direzione dell’aeroporto di Fiumicino, probabilmente con l’intenzione di lasciare il paese. Tuttavia, la loro fuga è stata interrotta all’altezza di Ostia, dove i poliziotti della squadra mobile, sezione Falchi, hanno bloccato l’auto.

All’interno del veicolo, gli agenti hanno trovato merce rubata di alto valore, tra cui capi di abbigliamento di famose marche e profumi di lusso, per un totale di oltre 3.000 euro.

Oltre alla refurtiva, i poliziotti hanno sequestrato un oggetto metallico magnetico utilizzato per la rimozione dei dispositivi antitaccheggio e una borsa schermata, strumenti che hanno permesso alla banda di aggirare i sistemi di sicurezza.

L’arresto dei ladri di griffe

Le autorità hanno arrestato i cinque individui, identificati come quattro uomini (tre cileni e un peruviano) e una donna cilena, di età compresa tra i 23 e i 52 anni. Tutti sono stati accusati di furto aggravato in concorso.

La Procura ha immediatamente chiesto la convalida degli arresti, che è stata successivamente confermata dal giudice per le indagini preliminari.

ULTIME NOTIZIE

Emanuele Filiberto dopo la sconfitta contro l’Anzio: “Inaccettabile. Chiederò incontro ad Abete”

Savoia, Emanuele Filiberto: "Fuorigioco netto dell'Anzio" Il presidente del Savoia, Emanuele Filiberto, dopo la sconfitta...

Spalletti: “Casadei e Baldanzi pronti. Chi fa bene può presentarsi da noi”

“Ci sono ragazzi che possono fare parte del nostro gruppo, qui ce ne sono...

Unipomezia, il ds Panini: “Col Montespaccato gara difficile. Sono contento di come ha giocato la squadra”

Il ds dell'Unipomezia, Manuel Panini, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito all'ultima partita giocata dalla...

Ogni libro è un viaggio, treno metro dedicato alla lettura

È stato presentato questa mattina, con partenza dalla fermata Battistini, il treno della linea...

NOTIZIE CORRELATE

Palazzi senz’acqua nel Municipio VII: la questione arriva alla Camera

Il problema della mancanza d’acqua nel Municipio VII di Roma ha attirato l’attenzione del...
00:10:01

“ZeroEmission Mediterranean 2024”, arriva la quarta edizione alla Fiera di Roma (VIDEO)

"ZeroEmission Mediterranean 2024", al via la quarta edizione Ospite in collegamento: Angelo Altamura, organizzatore di...

Tentata rapina a portavalori a Cinecittà sventata da vigilante

Un tentativo di rapina a un furgone portavalori ha scatenato il panico in pieno...