Incidente a Roma martedì 8 ottobre, nella zona di Axa-Malafede, dove un autobus di linea Atac che ha perso la consueta traiettoria andando a tamponare diversi veicoli in sosta. Per ragioni ancora da appurare, l’autista del bus avrebbe perso il controllo del veicolo, scontrandosi con le auto parcheggiate. Problemi per i passeggeri a bordo, con almeno 7 persone che hanno necessitato cure mediche.
Autobus Atac tampona auto parcheggiate: 7 persone ferite
Il sinistro si è verificato intorno alle 13 in via Gigi Chessa, all’angolo con via Edoardo Gioia, coinvolgendo un autobus di linea Atac.
Il conducente del mezzo ha improvvisamente perso il controllo, causando un tamponamento con numerosi veicoli in sosta. Tra i mezzi colpiti ci sono una Fiat Cubo, una Chevrolet Spark, una Fiat Punto, una Mini Countryman e una Peugeot 3008. Dopo aver urtato le auto, l’autobus ha terminato la sua corsa finendo su una siepe.
L’intervento della polizia locale
La polizia locale, con il gruppo X Mare è stato immediatamente allertato e si è recato sul posto per gestire la situazione.
Fortunatamente, non ci sono stati danni gravi alle strutture circostanti, ma la situazione ha richiesto un intervento rapido per assistere i passeggeri coinvolti.
Feriti trasportati negli ospedali romani
Al momento, risultano 7 passeggeri a bordo dell’autobus che hanno riportato ferite, sebbene non gravi.
Le ambulanze del 118 sono intervenute rapidamente, trasportando i feriti presso vari ospedali della città. I pazienti sono stati distribuiti tra l’Ospedale Grassi, il Sant’Eugenio e l’E- Campus per ricevere le cure del caso.
Nessuno dei feriti sembrerebbe essere in pericolo di vita, ma il personale sanitario ha comunque prestato le prime cure per traumi lievi e contusioni.
Incidente autobus, indagini in corso
Le autorità competenti stanno indagando sulle cause che hanno portato il conducente a perdere il controllo del mezzo.
Al momento non si escludono ipotesi, ma verranno esaminate le condizioni tecniche dell’autobus e quelle di salute del conducente per capire se si sia trattato di un malore o di un guasto meccanico.