Ospite in collegamento Silvia Tocci, direttrice di “Ostia Tv”
Ostia, una passeggiata per denunciare il degrado nella Pineta di Castel Fusano
Ad Ostia si è svolta una passeggiata organizzata dall’Associazione “I love Ostia” e il Comitato Promotore di Ostia Comune per denunciare le storiche criticità e promuovere il territorio. Un’iniziativa fatta con tali principi non può che essere stata stimolante per i cittadini e per chi abbia avuto voglia di discutere sulle questioni di un territorio che gli sta a cuore, come Ostia. La passeggiata è stata organizzata da Marco Bonè, il quale ha riunito i molti cittadini davanti al bar di viale Mediterraneo.
Si è svolta domenica mattina e ha riunito residenti, Comitati di Quartiere ed esponenti autonomisti, che hanno passeggiato per quasi 13 km all’interno della Pineta di Castel Fusano per vivere assieme questa Riserva Naturale.
Cristoforo Colombo, aperto un nuovo varco sulla neo consolare
È stato aperto il varco di collegamento tra la carreggiata centrale e la complanare in direzione Roma di via Cristoforo Colombo, altezza Torrino Mezzocammino (km 13,6).
“Da oggi abbiamo aperto il varco sulla complanare per garantire l’accesso al quartiere Torrino Mezzocammino, a Spinaceto e al Gra. Il Dipartimento Lavori pubblici ha accelerato le lavorazioni per aprire oggi. Ringrazio il Comando generale della Polizia locale e il Gruppo Pl del Municipio IX per la collaborazione costante”. Lo dichiara l’assessora ai Lavori Pubblici e alle Infrastrutture di Roma Capitale, Ornella Segnalini.
Ibl Banca e Plastic Free onlus: insieme per rimuovere in un anno 1.000 chili di plastica dall’ambiente
Nella giornata di sabato 28 settembre hanno aderito in tanti ad un’iniziativa di Plastic Free, la Onlus impegnata in tutta Italia con numerose azioni per la riduzione dell’inquinamento da plastica. Sulla spiaggia libera Grigia sul lungomare Duca degli Abruzzi 74 si sono ritrovati circa 70 volontari della Onlus e anche di Rescue Project Lazio per raccogliere bottiglie di plastica, di vetro, abiti smessi, mozziconi di sigaretta, scaffali e infissi.
L’evento, aperto al pubblico, ha permesso di dare un contributo all’ambiente con dei gesti concreti. Presente anche Ibl Banca che ha rinnovato il proprio impegno a tutelare l’ambiente e in particolare il mare con il sostegno di Plastic Free Onlus.
“L’obiettivo che si pone l’associazione è quello di rimuovere 1.000 kg di plastica e rifiuti in un anno nonché sostenere l’ impegno nel Centro Recupero Tartarughe Marine di Calimera, contribuire a salvare specie preziose per l’ecosistema marino” ha dichiarato Luca De Gaetano, fondatore e presidente di Plastic Free Onlus commentando la partnership con Ibl Banca.