Accoltella il rivale in amore in un bar a Lariano: 48enne arrestato per tentato omicidio

Accoltella il rivale in amore in un bar a Lariano e scappa per andarsi a lavare ad una fontanella. Un tentativo inutile, come quello di liberarsi dell’arma lanciata in mezzo ai cespugli. L’uomo indicato dai testimoni come presunto autore del delitto è stato rintracciato a poche centinaia di metri con tracce di sangue sulle mani e sui vestiti.

Ai carabinieri è bastato vedere le immagini delle telecamere per ricostruire il tragitto dell’indiziato, un 48enne di Lariano, che è stato arrestato per tentato omicidio e portato in carcere. Restano gravi le condizioni della vittima un 41enne di Cisterna di Latina ricoverato all’ospedale di Velletri.

Accoltella il rivale in amore in un bar a Lariano: 48enne arrestato per tentato omicidio

I fatti si sono svolti nel tardo pomeriggio di ieri in un bar in piazza Sant’Eurosia al centro del comune in provincia di Roma. Lì sono arrivati intorno alle 18 i Carabinieri della Compagnia di Velletri che hanno avviato subito le indagini per trovare l’autore dell’accoltellamento.

Da una prima ricostruzione prima dell’aggressione ci sarebbe stata un litigio tra i due uomini, probabilmente legato a rivalità sentimentali. Ad un certo punto il 48enne avrebbe tirato fuori un paio di forbici ed un coltello colpendo il rivale con quattro profonde ferite all’addome.

Sangue sulle mani e sui vestiti

Giunti sul posto, i militari, sulla base della descrizione fornita da alcuni testimoni, hanno immediatamente individuato un uomo, 48enne già noto alle forze dell’ordine, rintracciandolo a poche centinaia di metri di distanza dal luogo del delitto con alcune tracce di sangue sulle mani e sui vestiti.

Sequestrate forbici e coltello

E’ stato quindi effettuato un sopralluogo nel corso del quale sono stati rinvenuti e sequestrati – per i successivi accertamenti tecnici – il paio di forbici da elettricista utilizzato nell’aggressione ed a poca distanza, nascosto dietro una siepe, un coltello compatibile con la descrizione fornita dai testimoni.

Alla fontanella per lavarsi

Inoltre, l’immediata analisi degli impianti di videosorveglianza presenti nella piazza ha permesso di ricostruire il tragitto dell’indiziato che, dopo aver consumato l’aggressione, si è allontanato per raggiungere una fontanella pubblica dove si è lavato le mani cercando di pulirsi dal sangue della vittima per poi dileguarsi.

Pertanto, sulla base del ricco quadro indiziario raccolto, i Carabinieri della Stazione di Lariano hanno arrestato per l’ipotesi di tentato omicidio il 48enne Larianese che, su disposizione del magistrato di turno presso la Procura di Velletri, pienamente concorde con quanto operato dai militari, è stato associato alla locale Casa Circondariale.

ULTIME NOTIZIE

Roma, borseggi e furti nelle boutique del centro: fermati 2 uomini

Ancora borseggi e tentativi di furti nelle vie del centro di Roma. Due uomini entrambi...

Da Roma a Rieti tenta la truffa del falso finanziere: “trattami bene”

Falso finanziere tenta la truffa a Rieti ma il commerciante chiama la vera Guardia...

Lotito: “La Lazio non ha subìto nessun ridimensionamento. Dal 2004 ho risposto a muso duro”

Claudio Lotito è tornato a parlare ai microfoni di Il Messaggero per ritoccare la questione...

Unipomezia, Morelli: “In allenamento serve costanza per poter giocare in questo club. Col Parioli gara non chiusa”

Il terzino dell'Unipomezia, Andrea Morelli, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo la vittoria per 1-4 con...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, borseggi e furti nelle boutique del centro: fermati 2 uomini

Ancora borseggi e tentativi di furti nelle vie del centro di Roma. Due uomini entrambi...

Da Roma a Rieti tenta la truffa del falso finanziere: “trattami bene”

Falso finanziere tenta la truffa a Rieti ma il commerciante chiama la vera Guardia...

Operazione antidroga a Casal Bruciato: 6 arresti, smantellata piazza di spaccio

Sei persone arrestate a Casal Bruciato per attività legate allo spaccio di stupefacenti. I...