21.5 C
Roma

Moto d’Acqua, a Fiumicino a finale del Campionato Italiano 2024

Dal 20 al 22 settembre 2024, Fiumicino sarà teatro della finale del Campionato Italiano di Moto d’Acqua 2024, intitolato “Grand Prix Città di Fiumicino – Trofeo Regione Lazio”. L’evento si svolgerà nelle acque antistanti Piazzale Molinari (ex Piazzale Mediterraneo), trasformando il litorale laziale in un palcoscenico d’eccezione per una competizione avvincente che richiamerà sia appassionati che curiosi. Durante il weekend, si assegneranno i prestigiosi titoli italiani nelle varie discipline della Moto d’Acqua, offrendo uno spettacolo adrenalinico e indimenticabile.

Moto d’acqua a Fiumicino, il programma

Venerdì 20 settembre sarà dedicato all’installazione del campo gara, all’iscrizione e alle verifiche tecniche dei partecipanti. L’azione vera e propria comincerà sabato 21 settembre: le prove libere partiranno alle 9:15, seguite dalle prime manche di gara tra le 11:45 e le 14:00. Dopo una breve pausa, le competizioni riprenderanno dalle 15:00 in poi. La giornata di domenica 22 settembre seguirà un programma simile, con le prove libere alle 9:00 e le seconde manche previste per le 11:45 e le 15:00, fino a concludersi con le premiazioni nel tardo pomeriggio.

Fiumicino, per il secondo anno consecutivo, si conferma un luogo di riferimento per la motonautica italiana, consolidando la sua reputazione come destinazione ideale per gli sport acquatici. L’evento avrà come fulcro Piazzale Molinari, che per l’occasione si trasformerà in un vero e proprio villaggio dedicato all’ospitalità e alle attività collaterali.

Vincenzo Iaconianni, Presidente della Federazione Italiana Motonautica, dichiara: ““Anche quest’anno il Campionato Italiano Moto d’Acqua si conclude a Fiumicino, in una prestigiosa location che ha tutte le caratteristiche per ospitare un evento di questo spessore e soprattutto di questa importanza, visto che ci sono ancora dei titoli da assegnare. L’organizzazione è sempre stata all’altezza e ha offerto ai piloti, ai team ed al pubblico un servizio di altissimo livello che si è consolidato negli anni. Faccio le mie congratulazioni alla Commissione moto d’Acqua, alla dirigenza della ASD organizzatrice ed alla Delegazione Regionale Lazio, per aver saputo organizzare negli anni un evento di tale importanza e di ripeterlo ogni anno con sempre maggiore successo”.

ULTIME NOTIZIE

Nuovo termovalorizzatore, Gualtieri contestato

Oggi il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, è stato contestato per il progetto del...

Turista americano trovato morto in un B&B a Trastevere

Le indagini sono in corso per capire se si tratta di morte naturale o...

Torna a Roma “Puliamo il mondo” di Legambiente

Torna Puliamo il Mondo di Legambiente, la 32esima edizione della più grande iniziativa mondiale...

Roma, si incatena al balcone ma non basta: Francesca sfrattata a 62 anni senza lavoro

Non è bastato incatenarsi al balcone dell'appartamento a Roma dove aveva vissuto per anni....

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Roma, si incatena al balcone ma non basta: Francesca sfrattata a 62 anni senza lavoro

Non è bastato incatenarsi al balcone dell'appartamento a Roma dove aveva vissuto per anni....

“Incontr’Arti”, arriva nella Capitale la VI edizione (VIDEO)

"Incontr'Arti", arriva la VI edizione dei racconti urbani e delle storie del mondo Ospite...

Torna la IV edizione di “Roma Breast Days” e “Rema Roma” (VIDEO)

Torna la IV edizione di "Roma Breast Days" e "Rema Roma" Ospite in collegamento: Cinzia...