Benacquista Latina, Baldasso: “Ci sono tutti i presupposti per lavorare bene”
Dopo 3 anni lontano dalla società pontina, il destino della Benacquista Latina e di Lorenzo Baldasso si incrociano nuovamente, e dopo la stagione 2020/21, in cui l’ex guardia di Nardò tornerà a vestire i colori neroazzurri, e come annunciato tramite un comunicato ufficiale dalla società, il classe ’95 rivestirà anche il ruolo di Capitano.
Ecco le sue prime parole:
“Non me lo aspettavo assolutamente, sono molto contento e fortemente motivato e ringrazio chi ha scelto di farmi ricoprire questo ruolo importante. Come tutto il processo che mi ha portato a tornare a Latina, che si basa su un discorso di consapevolezza e motivazioni, sono convinto che la definizione ‘Capitano’ sia puramente istituzionale, ma è il primo passo per iniziare a prendere responsabilità all’interno di questo questo gruppo.
È la prima volta che sono Capitano in una squadra senior, sicuramente è un ruolo rilevante, che porta ad avere rapporti più diretti con i membri della società, il peso maggiore del confronto con gli arbitri durante le partite, oltre a varie sfaccettature nel quotidiano.
Ciò di cui sono sicuro è che il legame e la connessione con i miei compagni non saranno differenti, non mi comporterò in modo diverso da come sono io. In questi primi giorni stiamo imparando a conoscerci e con il passare del tempo avremo modo di condividere anche spazi extra pallacanestro, che saranno determinanti per creare una buona sinergia.
La mia prima impressione è che siano tutti bravi ragazzi e molto disponibili, nessuno si tira indietro. Diciamo, quindi, che ci sono tutti i buoni presupposti per poter lavorare bene durante la stagione”.