Inseguimento da film a Ostia: arrestati 2 borseggiatori

Gli agenti della Polizia di Stato del X Distretto “Lido di Roma”, in collaborazione con le Volanti della Questura di Roma, hanno arrestato due uomini di origini sudamericane, rispettivamente di 44 e 33 anni, accusati di furto, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio si è svolto a Ostia, quando i poliziotti, notando un gruppo di cinque persone intento a derubare una donna, sono intervenuti. Ne è seguito un inseguimento per le strade della città, conclusosi con l’arresto di due dei malviventi in corso Duca di Genova.

Furto a Ostia: colti sul fatto

Il tentativo di furto è avvenuto in via Lucio Coilio, dove una banda di cinque persone, tutte di origine sudamericana, si è avvicinata furtivamente a una donna seduta al tavolo di un ristorante con la famiglia.

Gli agenti, sospettando un’attività criminosa, hanno seguito i movimenti del gruppo senza farsi notare. Quando i ladri hanno preso la borsa e lo zaino della vittima, si sono rapidamente allontanati, salendo a bordo di un’auto per darsi alla fuga.

Tuttavia, i poliziotti, già in allerta, hanno immediatamente iniziato l’inseguimento, determinati a fermare i malviventi prima che potessero far perdere le proprie tracce.

L’inseguimento e l’arresto dei due malviventi

L’inseguimento è stato veloce e intenso, con gli agenti che hanno seguito il veicolo dei ladri lungo le strade di Ostia, fino a corso Duca di Genova. In questo punto, i poliziotti sono riusciti a bloccare l’auto, costringendo i cinque uomini a tentare la fuga a piedi.

Nonostante il tentativo disperato dei malviventi di far perdere le proprie tracce, due di loro, un 44enne peruviano e un 33enne cubano, sono stati raggiunti e immobilizzati dopo una breve colluttazione. Durante la perquisizione, i poliziotti hanno trovato vari oggetti rubati, tra cui carte di credito, documenti personali e una somma di 100 euro in contanti.

Denuncia e convalida dell’arresto

Dopo l’arresto, gli agenti hanno condotto i due uomini al commissariato per eseguire le procedure di rito. La refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari, che hanno formalizzato la denuncia.

La Procura della Repubblica ha richiesto la convalida degli arresti, che è stata successivamente confermata dall’Autorità Giudiziaria. I due malviventi sono ora in attesa di ulteriori provvedimenti, mentre continuano le ricerche per individuare e arrestare i restanti tre membri della banda, sfuggiti durante l’inseguimento.

ULTIME NOTIZIE

Roma, borseggi e furti nelle boutique del centro: fermati 2 uomini

Ancora borseggi e tentativi di furti nelle vie del centro di Roma. Due uomini entrambi...

Da Roma a Rieti tenta la truffa del falso finanziere: “trattami bene”

Falso finanziere tenta la truffa a Rieti ma il commerciante chiama la vera Guardia...

Lotito: “La Lazio non ha subìto nessun ridimensionamento. Dal 2004 ho risposto a muso duro”

Claudio Lotito è tornato a parlare ai microfoni di Il Messaggero per ritoccare la questione...

Unipomezia, Morelli: “In allenamento serve costanza per poter giocare in questo club. Col Parioli gara non chiusa”

Il terzino dell'Unipomezia, Andrea Morelli, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo la vittoria per 1-4 con...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, borseggi e furti nelle boutique del centro: fermati 2 uomini

Ancora borseggi e tentativi di furti nelle vie del centro di Roma. Due uomini entrambi...

Da Roma a Rieti tenta la truffa del falso finanziere: “trattami bene”

Falso finanziere tenta la truffa a Rieti ma il commerciante chiama la vera Guardia...

Operazione antidroga a Casal Bruciato: 6 arresti, smantellata piazza di spaccio

Sei persone arrestate a Casal Bruciato per attività legate allo spaccio di stupefacenti. I...