18.6 C
Roma

Roma, arrestati ladri d’appartamento: con loro 4 borsoni carichi di gioielli e argenteria

I Carabinieri di Roma hanno arrestato due ladri di origine georgiana, trovati in possesso di quattro borsoni pieni di gioielli, argenteria e borse firmate, frutto di un furto in un’abitazione nel quartiere Parioli. Gli arresti sono avvenuti nell’ambito dei controlli intensificati durante la settimana di Ferragosto. La refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario. Recentemente, altri due georgiani sono stati arrestati per tentato furto nel quartiere Trieste, mentre un cileno è stato bloccato nel quartiere Aurelio durante un tentativo di furto.

Ladri arrestati ai Parioli

Nel quartiere Parioli di Roma, i Carabinieri della stazione Roma Flaminia hanno sventato un furto arrestando due uomini georgiani di 25 e 41 anni, entrambi senza fissa dimora e con precedenti penali.

I due sono stati trovati in possesso di quattro borsoni contenenti gioielli, argenteria e borse di lusso, provenienti da un’abitazione in via Filippo Civinini. Gli uomini sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso, e la refurtiva è stata prontamente restituita al legittimo proprietario.

Questo arresto fa parte di una più ampia operazione di controllo intensificata dai Carabinieri di Roma durante la settimana di Ferragosto, periodo particolarmente critico per l’aumento dei crimini nelle abitazioni vuote.

Precedenti casi nel quartiere Trieste

Questo non è il primo caso recente di arresti per furto in abitazione a Roma. Solo pochi giorni prima, altri due ladri georgiani erano stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia Roma Parioli nel quartiere Trieste.

I due sono stati bloccati durante un tentato furto e trovati in possesso di numerosi oggetti rubati e arnesi da scasso, tra cui la cosiddetta “chiave a Topolino”, uno strumento spesso utilizzato per aprire serrature senza lasciare traccia.

Ladri in azione all’Aurelio

In un altro episodio separato, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un 27enne di origine cilena, anch’egli senza fissa dimora e con precedenti, gravemente sospettato di tentato furto in un’abitazione nel quartiere Aurelio.

L’arresto è avvenuto a seguito di una segnalazione al 112, che ha portato i Carabinieri a intervenire rapidamente in una palazzina di via Baldo degli Ubaldi. Il 27enne è stato sorpreso mentre tentava di entrare in un appartamento al primo piano e, alla vista dei militari, ha tentato una fuga calandosi dal balcone. Tuttavia, la sua fuga è stata rapidamente interrotta dai Carabinieri, che lo hanno arrestato.

ULTIME NOTIZIE

NPC Rieti, ufficiale l’arrivo del playmaker Davide Meluzzi

NPC Rieti, da Agrigento arriva Davide Meluzzi La NPC Rieti aggiunge un nuovo tassello al...

La Virtus Roma sceglie Joma come sponsor ufficiale per le prossime stagioni

Virtus Roma, annunciata la partnership con Joma Sport La Virtus Roma 1960 rafforza la propria...

Roma, fuga di gas con esplosione in appartamento: grave un uomo

Dramma a Roma. Un uomo è rimasto gravemente ferito nell'esplosione avvenuta poco prima delle...

Nuovo termovalorizzatore, Gualtieri contestato

Oggi il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, è stato contestato per il progetto del...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Roma, fuga di gas con esplosione in appartamento: grave un uomo

Dramma a Roma. Un uomo è rimasto gravemente ferito nell'esplosione avvenuta poco prima delle...

Roma, si incatena al balcone ma non basta: Francesca sfrattata a 62 anni senza lavoro

Non è bastato incatenarsi al balcone dell'appartamento a Roma dove aveva vissuto per anni....

“Incontr’Arti”, arriva nella Capitale la VI edizione (VIDEO)

"Incontr'Arti", arriva la VI edizione dei racconti urbani e delle storie del mondo Ospite...