Alla stazione Termini è stata sequestrata una serie di pasticche di ecstasy potente e letale, con effetti cinque volte più potenti rispetto alle altre droghe a base di anfetamine.
La pasticca è blu, con il simbolo di uno dei personaggi più famosi della Marvel – Blue Punisher-, da cui prende il nome, da qualche tempo sta girando tra i giovani della movida romana e dei rave party, con effetti deleteri sul corpo umano. Sabato notte i carabinieri della compagnia Roma Centro e del Nucleo Scalo Termini che sono intervenuti in piazza dei Cinquecento, a ridosso del cantiere per la riqualificazione dell’area esterna alla stazione, per bloccare uno spacciatore, un 40enne originario della Mauritania, con precedenti specifici, trovato in possesso delle pasticche blu ma anche di alcune dosi di crack che nascondeva nei calzini e nel portafoglio. Non si esclude che l’uomo stesse aspettando l’arrivo di qualche cliente in procinto di trascorrere la nottata nei locali della movida estiva.
Le operazioni antidroga in questo periodo estivo si susseguono, nelle ultime ore 13 pusher sono stati bloccati e arrestati nelle zone di pub e bar frequentati da comitive di ragazzi e dai turisti. Come il tunisino 29enne, anche lui pregiudicato, sorpreso a piazza Trilussa mentre vendeva dosi di hashish a un cliente, poi segnalato in Prefettura come consumatore di sostanze stupefacenti, o come il suo coetaneo romano finito in manette in via Prati della Farnesina, non lontano da Ponte Milvio, immobilizzato dopo aver ceduto cocaina a un uomo poi fermato anche lui e multato. Nell’auto e addosso il 29enne aveva altre dosi di stupefacente destinato alla clientela di Roma nord.