14.9 C
Roma

Incidente in via dei Laghi, morto giovane infermiere

Un grave incidente stradale ha causato la morte di Andrea Carnevali, un giovane di 27 anni, residente a Rocca di Papa e infermiere presso l’ospedale di Palestrina. L’incidente è avvenuto intorno alle 11:30 di domenica sulla via dei Laghi, all’altezza della località “Loggette”, un tratto di strada molto frequentato dai turisti, soprattutto durante il periodo estivo. Andrea viaggiava in moto insieme ad alcuni amici quando, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato violentemente contro un albero. Nonostante i tentativi di soccorso, il giovane è deceduto a causa delle gravi ferite riportate.

Dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, Andrea Carnevali stava viaggiando in direzione di Velletri, accompagnato da un gruppo di amici motociclisti, lungo la via dei Laghi. Il tratto di strada dove è avvenuto l’incidente è caratterizzato da un lungo rettilineo, che potrebbe aver indotto il giovane a tentare un sorpasso.

Alcuni testimoni hanno riferito che la moto di Andrea avrebbe urtato un’auto durante il sorpasso, facendogli perdere il controllo e portandolo a schiantarsi frontalmente contro un pino. L’impatto è stato talmente violento che il ragazzo, nonostante indossasse il casco, ha riportato traumi letali.

L’arrivo dell’elisoccorso

Subito dopo l’incidente, diversi automobilisti e amici del giovane, che viaggiavano insieme a lui, si sono fermati per prestare i primi soccorsi. Tra loro c’era un’infermiera e un medico, i quali hanno cercato disperatamente di rianimare Andrea in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

Un agente della polizia di Marino è stato il primo a giungere sul luogo dell’incidente, seguito dai carabinieri di Frascati e dagli agenti della polizia locale di Grottaferrata, che hanno chiuso un tratto della via dei Laghi per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso. Sul posto è arrivato anche un elisoccorso, ma purtroppo le ferite riportate dal giovane erano troppo gravi e non è stato possibile salvarlo.

Il dolore della comunità di Rocca di Papa

La notizia della tragica scomparsa di Andrea Carnevali ha colpito profondamente la comunità di Rocca di Papa, dove il giovane era molto conosciuto e stimato.

Il sindaco del paese, Massimiliano Calcagni, ha espresso il suo cordoglio in un messaggio pubblico, ricordando Andrea come una persona di grande valore, profondamente legata alla sua terra.

La famiglia Carnevali, che oltre ad Andrea ha altri tre figli, è molto nota nella comunità, soprattutto per l’impegno del padre Vito Carnevali, presidente di un’associazione podistica locale.

La salma del giovane è stata trasportata al Policlinico di Tor Vergata, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria, che dovrà stabilire le cause esatte dell’incidente.

ULTIME NOTIZIE

Sabato e domenica i Sabin4All al Parco delle Sabine

Sabin4All, due giorni all'insegna dello sport Fine settimana di sport - nell'iniziativa promossa all'interno del...

Anzio, Sarignano: “Gli episodi non ci hanno premiato. La sconfitta non intacca il nostro morale”

Anzio, Sarignano: "La società ha compiuto grandi sforzi, fiducia nella squadra" Brutta sconfitta interna per...

Lvpa Frascati, Dell’Ospedale: “L’Under 15 ha ottime individualità, non ne risentiranno del salto di categoria”

Il neo allenatore dell'Under 15 Marco Dell'Ospedale ha rilasciato le sue prime dichiarazioni dal suo...

Roma Volley, vittoria schiacciante contro il Terville Florange in WEVZA Cup

Comincia in maniera strepitosa l'avvio della Roma Volley Club in WEZVA Cup. Le ragazze del...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Roma, fuga di gas con esplosione in appartamento: grave un uomo

Dramma a Roma. Un uomo è rimasto gravemente ferito nell'esplosione avvenuta poco prima delle...

Roma, si incatena al balcone ma non basta: Francesca sfrattata a 62 anni senza lavoro

Non è bastato incatenarsi al balcone dell'appartamento a Roma dove aveva vissuto per anni....

Fiera di Roma inaugura “Motori Capitale” (VIDEO)

"Motori Capitale", Fiera di Roma lancia il salone dei veicoli d’epoca Ospite in collegamento: Eugenio...