Piazza Gianicolo: gli appuntamenti fino al 17 agosto tra spettacoli, karaoke e dj set

Su una delle terrazze panoramiche più celebri di Roma, continua fino al 12 settembre Piazza Gianicolo, la manifestazione estiva organizzata da Scomodo in collaborazione con il Cotton Club. Tra gli appuntamenti dall’11 al 17 agosto stand up comedy, karaoke, concerti, dj set e aule studio all’aperto per studenti liceali e universitari. Per chi resta a Roma a cavallo di Ferragosto un luogo di aggregazione per dar spazio a cultura, musica e molto altro tutto ad ingresso gratuito.

Piazza del Gianicolo: gli appuntamenti fino al 17 agosto tra spettacoli, karaoke e dj set

La manifestazione Piazza Gianicolo propone un calendario di eventi organizzato per serate: ii lunedì karaoke, i martedì dedicati alla stand up comedy grazie alla fusione tra Roma comedy club, One Stand up comedy e Pierrot le Fou Pigneto, il mercoledì sera con le esibizioni dal vivo con artisti della scena musicale romana, etichette indipendenti e non solo.

Letture indipendenti con scrittori, scrittrici e divulgatori che si alterneranno sul palco della terrazzai fino a settembre. Piazza Gianicolo offre fin dal mattino un servizio di aula studio per gli studenti con vista sulla città di Roma.

Il programma della settimana di Ferragosto

Per la settimana a cavallo di Ferragosto oltre ai laboratori per studenti con inizio alle 10 dal lunedì al venerdì, Piazza Gianicolo offre appuntamenti che spaziano dal karaoke alla stand up comedy. Si parte domenica 11 agosto con lo spettacolo concerto Fraternali Tomei soul jazz con inizio alle 22. Il progetto prese forma nel 1982 quando Virgilio Fraternali si recò per un periodo in Ungheria allo scopo di studiare la musica popolare di quel paese, sull’esempio del grande Bela Bartok. L’idea era proprio quella di fondere i canti dei contadini Ungheresi e Romeni, tematiche di stampo classico, il tutto filtrato con il Jazz.

Come ogni lunedì il 12 agosto alle 21.30 appuntamento con Lasciatemi cantare, il Karaoke di Scomodo con Dj Francy e Djack a condurre ed orchestrare le sfide tra i partecipanti.

Summer comedy camp il 13 agosto alle 21.30 format di open mic promosso dal collettivo di stand up “Roma comedy club” e dal Pierrot Le Fou, punto di riferimento per la stand up comedy romana dal quale sono partiti comedian del calibro di Luca Ravenna, Daniele Tinti, Stefano Rapone etc.

Il 14 agosto alle 19 è la volta di Glamorize il party queer che spezza la settimana. Quiz, karaoke, live e dj set si alternano durante la serata per portare ogni volta un contenuto diverso.

Doppio appuntamento il 16 e 17 agosto con il dj set a cura di 1000 Sound. Dalle 22 la Redazione di Scomodo invita a suonare nella cornice del Gianicolo alcuni dei dj più iconici della scena romana e non solo.

ULTIME NOTIZIE

“Zeroemission Mediterranean 2024”, la manifestazione dedicata alla transizione energetica (VIDEO)

L’edizione 2024 di Zeroemission mediterranean è un’occasione fondamentale di incontro e raduno nella Capitale...

Uomo trovato morto alla Montagnola: indagini in corso

Nelle prime ore di questa mattina, venerdì 18 ottobre, un uomo è stato trovato...

Sanità nel Lazio, mancano 10mila medici e infermieri

La sanità del Lazio si trova a fronteggiare una grave crisi dovuta alla carenza...

Corteo metalmeccanici a Roma: il percorso e le linee deviate

Venerdì 18 ottobre la mobilità a Roma sarà particolarmente complicata a causa del corteo...

NOTIZIE CORRELATE

Uomo trovato morto alla Montagnola: indagini in corso

Nelle prime ore di questa mattina, venerdì 18 ottobre, un uomo è stato trovato...

Corteo metalmeccanici a Roma: il percorso e le linee deviate

Venerdì 18 ottobre la mobilità a Roma sarà particolarmente complicata a causa del corteo...

Long Day Play a Montesacro domenica 20 ottobre: l’evento sui giochi da tavolo

Domenica 20 ottobre, a Montesacro, si terrà il Long Day Play, una giornata dedicata...