Ancora spray al peperoncino ancora momenti di panico a Roma. Stavolta a subire le conseguenze dell’effetto urticante della bomboletta sono stati i clienti e l lavoratori di un fast food nel centro della Capitale. Nessun tentativo di furto, né un modo per sfuggire alla folla come accaduto nei giorni scorsi nella metro, ma un gesto dissennato, di stizza pare, per non aver potuto subito accedere al bagno appena lavato. Così l’uomo un turista di 43 anni di nazionalità israeliana avrebbe spruzzato, sembra per ripicca, il contenuto della bomboletta.
Spruzza spray urticante nel fast food al centro di Roma: bloccato turista
E’ successo nel pomeriggio di ieri martedì 6 agosto all’interno di un noto fast food a pochi passi da fontana di Trevi nel centro storico della Capitale. Una pattuglia del I Gruppo Centro Storico della Polizia Locale di Roma Capitale, in servizio anti abusivismo commerciale nella zona, è intervenuta bloccando immediatamente l’uomo accusato di aver utilizzato uno spray urticante all’interno del locale.
Bruciore agli oggi e difficoltà di respirazione: medicato un dipendente del locale
Gli agenti si sono inoltre attivati per sincerarsi dello stato di salute delle persone, che in quel momento si trovavano presenti in gran numero all’interno dell’attività. E’ stato chiesto l’intervento del personale sanitario per un dipendente del fast food, che lamentava bruciore agli occhi e difficoltà di respirazione.
La vittima sarebbe proprio un addetto alle pulizie, preso di mira dal turista che voleva accedere ai bagni. L’inconveniente si è trasformato in un gesto scriteriato con il turista che ha usato lo spray urticante al chiuso creando momenti di panico nel locale affollato.
Denunciato 43enne israeliano
Il quarantatreenne, di nazionalità israeliana, è stato accompagnato dalla pattuglia presso gli uffici di via della Greca dove, al termine delle procedure di identificazione e verifica della regolarità sul territorio nazionale, è stato denunciato per uso di arma impropria e lesioni.