Ancora fiamme e fumo nella Capitale. Due vasti incendi di vegetazione e sterpaglie sono divampati nel pomeriggio di oggi martedì 6 agosto a Roma. Fiamme dalle 15 circa in via Commendatore Azelio Marsicola, strada che costeggia un tratto del Gra e della Roma-Fiumicino. Dalle 15.45 i vigili del fuoco sono intervenuti inoltre sul Grande Raccordo Anulare (km 54) all’altezza dell’uscita Laurentina per un altro rogo che ha causato la chiusura di una corsia tra Ardeatina e Pontina.
Roma, due vasti incendi sterpaglie
In via Commendatore Azelio Marsicola sono intervenute due squadre e due autobotti dei vigili del fuoco al lavoro per un vasto incendio di vegetazione. È stato richiesto l’intervento del Dos (direttore operazioni di spegnimento) per coordinare le operazioni dei caschi rossi e in ausilio anche due moduli antincendio.
Fiamme all’altezza della Laurentina: corsia sul Gra chiusa durante le operazioni di spegnimento
Sono invece tre le squadre dei pompieri con due autobotti impegnate sul Grande Raccordo Anulare all’altezza della Laurentina per un vasto incendio di sterpaglie che ha causato chiusure del traffico e code nell’area. Secondo quanto riporta Luceverde Roma sul Grande Raccordo Anulare a causa dell’incendio è stata chiusa la corsia nel tratto compreso tra il km 3,049, dopo l’area di servizio Ardeatina (km 51), e poco prima dello svincolo 26 per la Pontina (km 54,8). La carreggiata è stata riaperta al termine delle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area.
Anziano avvolto dal rogo di sterpaglie a Ceccano: elitrasportato nella Capitale
Questa mattina un uomo di 94 anni è stato soccorso in zona Ceccano (provincia di Frosinone) e trasferito d’urgenza con elisoccorso al Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma dove si trova ricoverato in prognosi riservata. L’anziano sarebbe rimasto gravemente ferito in un incendio di sterpaglie.
Sono in corso accertamenti per chiarire le cause del rogo, non è escluso che le fiamme siano state accese per dare fuoco a delle erbacce in un campo. Provvidenziale l’intervento di due agenti della polizia locale che sono riusciti a portare lontano il 94enne che è stato soccorso e trasferito in elicottero nella Capitale.