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Roma International Estetica, Pablo Gil Cagné sarà il direttore artistico dell’edizione 2025

Sarà Pablo Gil Cagné, noto Makeup Artist internazionale, il Direttore Artistico del Roma International Estetica 2025, che torna a Roma dall’8 al 10 febbraio 2025. L’evento, organizzato da Fiera di Roma, si basa sull’idea che l’estetica serva a esaltare la bellezza e l’identità autentica. Per celebrare la sua XVII edizione la direzione artistica dell’evento è stata affidata un nome di spicco nel campo della bellezza.

Chi è Pablo Gil Cagné

Gil Cagné, nome di rilievo nel panorama internazionale del trucco e responsabile artistico della propria linea, ha collaborato a numerosi eventi di prestigio e ha offerto consulenze di immagine a celebri icone del cinema, della moda e dello spettacolo. La sua concezione dell’estetica si allinea perfettamente con quella del Roma International Estetica.

Per il suo supporto alla bellezza e al ruolo sociale di donne colpite da tumori o altre patologie e di donne che hanno subito violenza, Gil Cagné nel 2019 è stato insignito di un importante riconoscimento nell’ambito della premiazione Eccellenze Italiane di Assotutela. Non è un caso che nella nuova edizione dell’International Estetica un’attenzione particolare sarà riservata alla bellezza come strumento di cambiamento sociale: “Per queste donne – sottolinea Pablo Gil Cagnè – il make up rappresenta uno strumento per ritrovare femminilità e benessere, ma, se inteso come professione da imparare, può essere anche una preziosa leva per ritornare attivi nella società”.

Aggiunge il Direttore Artistico parlando della nuova edizione dell’evento: “Roma International Estetica è un momento strategico di confronto tra professionisti – spiega -, niente a che vedere con la fruizione passiva. Rappresenta un’occasione per osservare quello che succede all’interno del nostro mondo. L’immagine che stiamo elaborando per l’edizione 2025 è quella di un abbraccio che ritrae un’estetica inclusiva, che accoglie le peculiarità di tutti, esaltando la bellezza in tutte le sue forme e le sue diversità. È questo – continua Pablo Gil Cagné – il messaggio che vogliamo diffondere tramite tutta la fiera, dalla parte espositiva a quella convegnistica. In controtendenza rispetto ai canoni di piatta perfezione uniformante espressi dal mondo digitale a colpi di filtri e di modelli creati dall’intelligenza artificiale, noi ci facciamo paladini della bellezza autentica, che dall’imperfezione della realtà trae la sua linfa. Il trucco non deve mai essere una maschera, ma serve a esaltare la personalità, e quindi la bellezza, di un volto. Così è per tutta l’estetica, che deve aiutarci a essere noi stessi al meglio, senza rincorrere proiezioni falsate della propria immagine. Basta eccessi e virtuosismi barocchi, benvenuto tutto quello che aiuta a sentirsi bene e belli nella propria pelle”.

Roma International Estetica, in continua evoluzione con le ultime tecnologie e trattamenti innovativi, ha sempre mantenuto un punto fermo: la centralità degli operatori del settore estetico. Anche per questa XVII edizione, i veri protagonisti saranno i professionisti, attesi per scoprire aggiornamenti, opportunità e tendenze del settore. L’appuntamento per la nuova edizione è fissato a febbraio.

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