Tour Laura Pausini, raddoppiano le date a Roma

Laura Pausini raddoppia le date a Roma. A grande richiesta, si aggiungono nuovi concerti per il Laura Pausini World Tour Winter 2024. A Roma ci saranno spettacoli lunedì 18 e martedì 19 novembre al Palazzo dello Sport, mentre Bari vedrà raddoppiare gli appuntamenti, con concerti venerdì 15 e sabato 16 novembre al PalaFlorio.

Laura Pausini si esibirà per la quarta volta a Bari e per la sesta volta a Roma in meno di un anno, consolidando il successo del suo decimo tour mondiale, che ha superato i 450.000 spettatori.

Laura Pausini, i numeri del tour

Il tour ha registrato sold out nelle principali arene e palazzetti di Europa, Sud America e Stati Uniti, con un incremento del 25% dei biglietti venduti rispetto ai precedenti tour, confermando Laura Pausini come l’artista femminile più performante in Italia.
Organizzato e prodotto da Friends&Partners, il Laura Pausini World Tour 2024 inizierà il 4 novembre alla O2 Shepherd’s Bush Empire di Londra. Il tour continuerà poi a Eboli, Bari, Roma, Livorno, Pesaro, Milano, Torino, Marsiglia, Malaga, Pamplona, Ginevra, Basilea, Monaco, Sofia, Belgrado, Lubiana e Messina.

Gli ultimi anni di carriera

Tra il 26 e il 27 febbraio 2023, per celebrare i suoi 30 anni di carriera, Laura Pausini ha lanciato l’evento “Laura30, 30 Years In 24 Hours”. Si è esibita gratuitamente in tre città diverse in 24 ore: all’Apollo Theater di New York alle 18 del 26 febbraio, al The Music Station di Madrid alle 15 del 27 febbraio, e al Teatro Carcano di Milano alle 23 dello stesso giorno. In ogni città, ha eseguito 10 singoli in ordine cronologico, per un totale di 30 brani, a simboleggiare i suoi 30 anni di carriera.

Il 27 ottobre 2023, Laura Pausini ha pubblicato un nuovo album di inediti, intitolato “Anime parallele” (con la versione in spagnolo “Almas paralelas”), composto da 16 tracce. Tra i singoli inclusi ci sono “Un buon inizio”, “Il primo passo sulla luna”, “Durare” (colonna sonora della serie italiana “I leoni di Sicilia” su Disney+), e “Zero”. La versione brasiliana dell’album include la traccia “Durar (uma vida com você)” in portoghese, in duetto con il cantautore brasiliano Tiago Iorc.

Dal giugno 2023 al dicembre 2024, Laura Pausini sarà impegnata nel “World Tour 2023-2024”, composto da 78 date. La prima parte, chiamata “World Tour Premiere”, include tre date in Piazza San Marco a Venezia (30 giugno, 1 e 2 luglio) e due date in Plaza de España a Siviglia (21 e 22 luglio 2023). Il tour continuerà nei palazzetti italiani (dicembre 2023-gennaio 2024), in Europa (febbraio 2024) e in America (marzo-aprile 2024), per poi riprendere a novembre e concludersi al PalaRescifina di Messina il 31 dicembre 2024. Questo tour è il secondo più lungo della carriera di Laura Pausini, dopo il World Tour 2009 con 87 date.

ULTIME NOTIZIE

“Zeroemission Mediterranean 2024”, la manifestazione dedicata alla transizione energetica (VIDEO)

L’edizione 2024 di Zeroemission mediterranean è un’occasione fondamentale di incontro e raduno nella Capitale...

Uomo trovato morto alla Montagnola: indagini in corso

Nelle prime ore di questa mattina, venerdì 18 ottobre, un uomo è stato trovato...

Sanità nel Lazio, mancano 10mila medici e infermieri

La sanità del Lazio si trova a fronteggiare una grave crisi dovuta alla carenza...

Corteo metalmeccanici a Roma: il percorso e le linee deviate

Venerdì 18 ottobre la mobilità a Roma sarà particolarmente complicata a causa del corteo...

NOTIZIE CORRELATE

Uomo trovato morto alla Montagnola: indagini in corso

Nelle prime ore di questa mattina, venerdì 18 ottobre, un uomo è stato trovato...

Corteo metalmeccanici a Roma: il percorso e le linee deviate

Venerdì 18 ottobre la mobilità a Roma sarà particolarmente complicata a causa del corteo...

Long Day Play a Montesacro domenica 20 ottobre: l’evento sui giochi da tavolo

Domenica 20 ottobre, a Montesacro, si terrà il Long Day Play, una giornata dedicata...