In fuga sull’Aurelia su furgone rubato si schiantano sul guardrail: un morto a Roma

In fuga dai carabinieri su un furgone rubato hanno cercato di raggiungere Roma; la corsa sull’Aurelia si è conclusa però fuori strada all’altezza di Castel di Guido con uno schianto contro il guardrail e il mezzo ribaltato. All’arrivo dei militari un uomo è stato trovato nella scarpata in gravi condizioni ed è morto successivamente per le ferite riportate. Ancora non è chiaro se sia stato sbalzato fuori dal mezzo dopo l’impatto o se si sia ferito mentre scappava, scivolando nella scarpata.

In fuga sull’Aurelia su furgone rubato si schiantano sul guardrail: un morto a Roma

Tutto è iniziato nella notte con un furgone sospetto segnalato al 112 nei pressi di alcune villette a Santa Severa. Il mezzo un Ford Transit bianco è stato quindi intercettato alle 3 circa di oggi martedì 30 luglio sull’Aurelia all’altezza di Ladispoli da una pattuglia dei carabinieri della stazione Campo di Mare, impegnata in un’attività di controllo del territorio.

I carabinieri si sono tenuti a distanza dal furgone risultato rubato in un’azienda edile di Chiusi, in provincia di Siena, monitorandolo in attesa dell’arrivo di un’altra pattuglia in supporto. Nonostante le cautele, l’autista del mezzo rubato ha notato l’auto di servizio ed ha ingranato la marcia scappando verso Roma.

Trovato gravemente ferito nella scarpata

Arrivato all’altezza dello svincolo Castel di Guido, probabilmente a causa della forte velocità, il mezzo ha perso aderenza con l’asfalto finendo da solo contro il guardrail. Uno dei soggetti a bordo del furgone, probabilmente almeno due, è stato trovato nella scarpata vicina al luogo dell’incidente in gravi condizioni. Non è ancora chiaro se sia stato sbalzato dopo l’urto o sia scivolato durante la fuga.

RadioRoma.it | incidente aurelia
i soccorsi sul luogo dell’incidente

I carabinieri hanno subito attivato i soccorsi per il ferito e sul posto è intervenuto personale del 118 e dei vigili del fuoco. A seguito delle ferite riportate, l’uomo, senza documenti, tra i 25 e i 35 anni, è poi deceduto poco prima delle 5. Il pm di turno ha disposto l’autopsia sul corpo.

Sul posto intervenute diverse pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale, con agenti del XII Gruppo Monteverde che si stanno occupando delle indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, con il supporto delle pattuglie del XIII Gruppo Aurelio, per la gestione della viabilità.

Indagini in corso per rintracciare il complice

Il furgone con a bordo un grosso quantitativo di rame verrà ora sequestrato. Da una prima ricostruzione l’inseguimento sarebbe durato circa 20 km lungo la statale Aurelia. Sono in corso le indagini dei carabinieri per rintracciare i complice, sul furgone ci sarebbe stata infatti almeno un’altra persona. Accertamenti anche per risalire all’identità della vittima trovata senza documenti.



ULTIME NOTIZIE

Baroni: “Difficile preparare così tante partite ravvicinate. Rigore? L’arbitro è andato al Var con l’idea di non darlo”

Marco Baroni ha analizzato a Sky il deludente pareggio interno contro il Ludogorets. Le parole...

Virtus Roma, sabato alle 20:30 si torna al PalaTiziano con San Giobbe Chiusi

Virtus Roma, contro Chiusi obiettivo sesto successo di fila La Virtus Roma si prepara ad...

Legge Lorenzin, “la scuola è piena di bambini autistici”. Proposto un referendum abrogativo (VIDEO)

Legge Lorenzin: un referendum per abrogarla la legge fanatica dei vaccini Un referendum per abrogare...

Iaconi: “Il Frosinone ha una squadra giovane e va aiutata. Servono costanza e pazienza per uscirne”

L'ex allenatore del Frosinone, Ivo Iaconi, è intervenuto a Radio Day dopo la sconfitta dei...

NOTIZIE CORRELATE

Povertà alimentare, lanciata iniziativa in Campidoglio (VIDEO)

https://dai.ly/x99x4s4 Il Consiglio del Cibo lancia un'importante iniziativa contro la povertà alimentare Ospite in collegamento: Samyra...

Donne che hanno fatto la storia: Alice Guy, la prima regista (VIDEO)

https://dai.ly/x99x4mq Alice Guy, la prima regista donna Ospite in collegamento: Cinzia Giorgio, direttrice di "Pink Magazine...

Sciopero generale del 29 novembre: i motivi dello stop (VIDEO)

https://dai.ly/x99x4bm Sciopero generale del 29 novembre: i motivi dello stop Ospiti in collegamento: Natale Di Cola,...