Altra giornata complicata in vista per gli utenti dei mezzi pubblici di Roma. Sabato 3 agosto è prevista la chiusura della Metro B per l’intera giornata nella tratta da Castro Pretorio a Laurentina. Uno stop necessario per permettere lo svolgimento dei lavori di potatura e verifica della rete fognaria in piazza Giancarlo Vallauri, alla Garbatella.
Metro B, chiusa da Laurentina a Castro Pretorio il 3 agosto: attivi bus sostitutivi
Un’area che come spiega Atac sul proprio portale web si trova nei pressi della sede ferroviaria, aggiungendo che i “lavori non possono essere svolti in contemporanea alla circolazione dei treni della linea B della metropolitana”.
Per questo motivo per l’intera giornata di sabato 3 agosto la tratta Castro Pretorio-Laurentina verrà sostituita con un servizio di bus navetta. Inoltre aggiunge Atac “è stata scelta la giornata del 3 agosto per la ridotta frequentazione dei treni che caratterizza il mese di agosto”.
Metro A sostituita da bus dal 10 al 25 agosto fra Termini e Battistini
Una motivazione che ha pesato anche sulla scelta di anticipare le attività di cantiere nella Metro A che sarà chiusa dal 10 al 25 agosto fra Termini e Battistini e sostituita da bus per svolgere alcune lavorazioni di particolare complessità che richiedono una continuità di intervento non compatibile con le normali chiusure serali. Il resto della linea sarà regolarmente in servizio, osservando la chiusura serale alle 21 da domenica a giovedì, e l’orario normale fino all’1.30 il venerdì e il sabato.
Dopo Spagna e Ottaviano la stazione di Furio Camillo chiude dal 19 agosto
Atac ha inoltre deciso di anticipare a quest’anno le attività previste per il 2025 sulla stazione di Furio Camillo, che chiuderà dal prossimo 19 agosto e riaprirà il 7 novembre per lavori analoghi a quelli già svolti nella fermata Vittorio Emanuele della linea A. Sono già chiuse le stazioni Spagna e Ottaviano che riapriranno rispettivamente ad Ottobre e a settembre.