Nel pomeriggio di oggi, a Roma, un vasto incendio ha interessato l’area di Ponte Mammolo. A prendere fuoco, intorno alle 17, sono state sterpaglie e alcune baracche situate vicino a via degli Almerini. Nonostante l’intensità del fuoco, gli occupanti delle baracche sono riusciti a mettersi in salvo, tranne una persona che è stata soccorsa dai vigili del fuoco.
Incendio a Ponte Mammolo, intervento dei vigili del fuoco
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia, protezione civile e polizia locale, che ha chiuso un tratto di strada per facilitare le operazioni di spegnimento. Una densa colonna di fumo, visibile in molti quartieri della città, si è sollevata nella zona. Per precauzione, venti ospiti di un vicino albergo sono stati evacuati a causa del fumo. Al momento, non si registrano feriti.
Il rogo è scoppiato in una vasta zona verde compresa tra via Ponte Mammolo 60 e via Alberini, nei pressi del fiume Aniene. Alimentato dal vento, il fuoco si è rapidamente esteso, devastando sterpaglie, alberi, rifiuti e le baracche presenti lungo le rive del fiume.