Cinque arresti per furto aggravato e rapina, è il resoconto dei controlli della Polizia a Roma, effettuati nelle ultime ore. Intorno alle 21, in piazza Vittorio Emanuele, gli agenti della Sezione Volanti sono stati fermati da alcune persone che segnalavano un uomo con una ferita alla testa.
Roma, controlli e arresti
Dopo aver prestato le prime cure e verificato le sue condizioni in attesa del 118, gli agenti hanno raccolto le testimonianze della vittima e dei presenti. Poco prima, un uomo era stato aggredito alle spalle mentre si trovava vicino a una fermata dell’autobus con un amico. L’aggressore aveva cercato di strappargli il cellulare dalle mani.
Quando la vittima ha reagito, l’aggressore lo ha colpito alla testa con una bottiglia, causando una ferita profonda. Nel tentativo di difendersi e allontanarsi, l’uomo è stato nuovamente colpito con la stessa bottiglia. I passanti sono intervenuti, allontanando l’aggressore, che è stato poi individuato e fermato dagli agenti. L’aggressore, un 28enne tunisino già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per tentata rapina aggravata, mentre la vittima è stata portata all’ospedale San Giovanni con una prognosi di 10 giorni.
In un’altra operazione nella zona del Viminale, gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti in via Giolitti per una segnalazione di rapina ai danni di un 22enne. Il giovane, all’interno di un ristorante, era stato avvicinato da due uomini che, con una scusa, gli avevano strappato dal collo una collana e due braccialetti in oro. Nel tentativo di fermare i rapinatori, il giovane era stato colpito ripetutamente alla schiena e minacciato con una bottiglia di vetro. Rifugiatosi in un bar nelle vicinanze, aveva ritrovato la collana strappatagli durante la colluttazione nella sua maglietta.
Gli agenti, avviate le ricerche nelle zone circostanti, sono riusciti a rintracciare uno dei due rapinatori in via Gioberti. Alla vista della polizia, l’uomo ha tentato di fuggire, ma è stato bloccato dopo una breve colluttazione. Il rapinatore, un 23enne egiziano già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per rapina aggravata. La vittima è stata accompagnata all’ospedale Santo Spirito con una prognosi di 4 giorni.