Trasportava flaconi di fertilizzante per coltivare marijuana in cantina, dove aveva allestito una vera e propria serra. Ma il viaggio verso casa di un 41enne italiano non è giunto al termine, perché l’uomo è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Pomezia.
Roma, coltivava marijuana in casa
Il 41enne, infatti, è gravemente sospettato di detenzione e produzione di sostanze stupefacenti a scopo di spaccio. Una pattuglia della Stazione Carabinieri Roma Divino Amore, impegnata in un servizio di prevenzione della criminalità, ha controllato un’autovettura in via Casale Radicelli, alla periferia sud di Roma. Il conducente, l’indagato, aveva con sé alcuni flaconi di liquido fertilizzante, il che ha insospettito i carabinieri.
I militari hanno deciso di effettuare una perquisizione nella casa dell’uomo. Durante questa operazione, hanno trovato e sequestrato un coltello con lama intrisa di hashish, un bilancino di precisione, un barattolo contenente pezzi di sostanza stupefacente e una serra nella cantina. La serra era attrezzata con lampade, aspiratori, timer, ventilatori e altro materiale per la coltivazione. Inoltre, nel giardino dell’abitazione sono state rinvenute e sequestrate quattro piante di cannabis alte fino a un metro e mezzo. Il 41enne è stato portato davanti al Tribunale di Roma, dove l’arresto è stato convalidato durante il rito direttissimo.
Il precedente
A fine maggio, a nord di Roma, un 48enne è finito nei guai a causa di una serra con 57 piante di marijuana. Il consumo eccessivo di energia elettrica ha destato sospetti, portando alla scoperta. I carabinieri hanno sequestrato la serra di marijuana nascosta nella cantina di un’abitazione a Campagnano di Roma. Il 48enne italiano è stato arrestato con l’accusa di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti.
Allertati dal personale Enel per un consumo anomalo di elettricità, i militari della stazione locale hanno fatto irruzione nella casa e nel giardino, riscontrando diverse anomalie come condizionatori e altro materiale sospetto.