Un violento incendio è divampato nel pomeriggio di oggi, sabato 27 luglio, nel quartiere Pietralata, a Roma. Una densa colonna di fumo si è levata dal luogo dell’incendio, come testimoniano alcuni video registrati dai residenti spaventati dal propagarsi del fumo nel giro di pochi minuti.
Nuovo incendio a Roma
Le cause dell’incendio sono ancora da accertare, i vigili del fuoco sono intervenuti sul posto per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona.
Quello divampato a Pietralata è l’ennesimo incendio della giornata di oggi. Questa mattina, a Tor Bella Monaca, un incendio è divampato in un appartamento. Le fiamme hanno avvolto un’abitazione al quinto piano di un edificio in via Brandizzi 5.
I vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente e hanno spento l’incendio, evacuando l’intero stabile come misura precauzionale. L’operazione è stata assistita da diverse pattuglie dei carabinieri della stazione di Tor Bella Monaca e della compagnia di Frascati. Non sono stati segnalati feriti.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, due ventenni romani occupavano abusivamente l’appartamento da cui è partito l’incendio. Saranno denunciati per invasione di edifici. L’appartamento danneggiato dalle fiamme sarà dichiarato inagibile, mentre gli altri residenti del palazzo sono già tornati nelle loro abitazioni. La causa dell’incendio sembra essere un corto circuito.
Sempre questa mattina, le pattuglie del XI Gruppo Marconi della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenute in via Portuense al civico 549 per un incendio che ha interessato il piano terra dell’edificio noto come “ex Casa del Fascio”.
L’operazione di recupero dell’immobile ha visto la liberazione degli ultimi due alloggi ancora occupati, dopo che gran parte degli alloggi abusivi erano già stati sgomberati e sette persone denunciate nei mesi scorsi, come ordinato dal sindaco.