Prima ha palpeggiato una ragazza, poi, poche ore più tardi, si è tolto i vestiti e nudo ha tentato di molestare una donna che camminava in pieno giorno nei pressi del sottopasso di Santa Bibiana, che collega i quartieri romani di San Lorenzo e Esquilino. Durante il tragitto infatti avrebbe provato a toccarla in modo inappropriato.
Fermato molestatore di donne in azione a San Lorenzo
Tentativo fallito solo per l’intervento dei passanti che hanno allontanato la vittima e chiamato i soccorsi. E’ così finito in manette un 33enne di nazionalità marocchina. L’uomo è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto da parte dei Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo perché gravemente indiziato, in due distinti episodi, di aver tentato di palpeggiare una donna e di aver molestato un’altra.
Si spoglia e tenta di palpeggiare una 47enne: intervengono i passanti
I fatti sono avvenuti lo scorso 19 luglio, verso le 12, nei pressi del sottopasso di Santa Bibiana a San Lorenzo. Secondo la denuncia della vittima e dalle testimonianze raccolte dai carabinieri, l’uomo, un senza fissa dimora che gravita nel quartiere, avrebbe tentato di palpeggiare una passante, romana di 47 anni, non riuscendo nell’intento grazie all’intervento delle persone che hanno chiamato il 112 facendo arrivare sul posto le pattuglie dei carabinieri.
La denuncia di un’altra vittima: “Mi ha palpeggiata poi la fuga”
Durante le operazioni di polizia giudiziaria, però ecco che un’altra donna, una ragazza di 23 anni, si è avvicinata ai militari e ha denunciato che, poche ore prima, lo stesso uomo le aveva palpeggiato i glutei, in una via nelle vicinanze, per poi fuggire velocemente dall’area.
L’uomo è stato così sottoposto a fermo con l’accusa di tentata violenza sessuale e violenza sessuale e condotto presso la casa Circondariale di Roma “Regina Coeli” dove il Tribunale di Roma ha convalidato il fermo e disposto per lui la custodia cautelare in carcere.