Travolto da un furgone che non aveva inserito il sistema di frenata. Incidente sul lavoro oggi a Velletri, alle porte di Roma, dove un 69enne è rimasto vittima del mezzo che lo ha investito. L’uomo è stato elitrasportato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma in gravi condizioni.
Incidente sul lavoro a Velletri, grave 69enne travolto da furgone lasciato senza freno a mano e a folle
L’incidente è avvenuto oggi venerdì 26 luglio intorno alle 7.30 di mattina nella cittadina dei Castelli Romani. Secondo una prima ricostruzione l’uomo che sarebbe titolare di una ditta edile è stato travolto mentre cercava di bloccare il furgone parcheggiato senza freno a mano tirato e senza marcia inserita.
Il mezzo ha quindi iniziato a muoversi investendo il 69enne italiano impegnato in lavori di edilizia in via delle Mimose. L’uomo sarebbe quindi scivolato e caduto a terra, sbattendo la testa sull’asfalto e venendo travolto dal furgone.
Trasportato in elicottero all’ospedale San Camillo di Roma
Le condizioni del muratore sono apparse subito gravi ed è stato elitrasportato all’ospedale San Camillo. Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti i carabinieri della stazione radiomobile di Velletri e gli operatori Spresal dell’Asl Roma 6.
A dare l’allarme due muratori che, riporta il Messaggero, hanno assistito alla drammatica scena. Il mezzo è un furgone cassonato, che senza freno su una discesa ripida improvvisamente si è mosso prendendo velocità e finendo per travolgere il 69enne. Corsa terminata fatalmente sull’uomo a ridosso di una villa. Il mezzo è stato poi rimosso e posto sotto sequestro per gli accertamenti del caso.
Il precedente
Lo scorso 10 marzo a Torrimpietra, nel comune di Fiumicino, un rider pakistano di 45 anni è stato travolto dalla sua stessa auto che aveva parcheggiato in pendenza mentre stava lavorando per effettuare una consegna a domicilio. Secondo quanto ricostruito anche in questo caso l’auto sarebbe stata lasciata senza freno a mano inserito. Questo più la discesa avrebbe fatto iniziare la corsa dell’auto fino a investire il 45enne che non ha avuto scampo. Inutile l’intervento dei soccorsi che non hanno potuto far altro che constatare il decesso.