21.8 C
Roma

Roma, Campus Bio-Medico eccellenza tra i piccoli atenei non statali

Con un punteggio totale di 86,6, l’Università Campus Bio-Medico (Ucbm) di Roma si distingue nella classifica Censis 2023-2024 delle università italiane, piazzandosi al terzo posto tra i piccoli atenei non statali. L’Ucbm si aggiudica il primo posto per i servizi e le borse di studio, riflettendo il suo costante impegno nel migliorare le condizioni degli studenti, soprattutto quelli più meritevoli e meno abbienti.

Terzo posto per il Campus Bio-Medico di Roma

A seguito della pubblicazione della classifica, l’ateneo romano sottolinea che, “giunta alla sua ventitreesima edizione – come si legge in una nota – questa classifica è uno strumento di analisi e confronto delle performance degli atenei italiani, suddivisi in categorie, con l’obiettivo di fornire una panoramica dettagliata delle istituzioni di istruzione superiore del Paese e di supportare l’orientamento delle scelte universitarie”.

Tra il 2018 e il 2023, l’Ucbm ha aumentato significativamente i fondi destinati al diritto allo studio e al sostegno degli studenti, con una crescita del 163%, passando da 1 a 2,6 milioni di euro. Il campus di Trigoria offre tre ristoranti aziendali e numerose opzioni di alloggio per gli studenti fuori sede. Tutti gli studenti possono usufruire delle moderne strutture didattiche e di ricerca integrate dell’università, come il Polo della ricerca Prabb, il nuovo edificio didattico Cu.Bo a impatto energetico quasi zero, e il Simulation Center di ultima generazione per l’apprendimento in simulazione.

L’amministratore delegato e direttore generale di Ucbm, Andrea Rossi, ha dichiarato “Questo successo è un chiaro segnale del nostro impegno crescente nel fornire un’educazione di alta qualità e nel creare un ambiente che supporti gli studenti anche nel loro percorso di crescita personale. In particolare, l’ottimo punteggio ottenuto per i servizi e le borse di studio dimostra che studiare all’Università Campus Bio-Medico di Roma significa vivere un’esperienza universitaria a 360°, in un campus immerso nel verde con strutture tecnologiche e laboratori all’avanguardia. Continueremo a lavorare per potenziare sempre di più i servizi agli studenti, in continuo dialogo con il mondo del lavoro, sostenendo percorsi di merito e d’eccellenza per i nostri studenti”.

ULTIME NOTIZIE

Ceccano, ufficiale l’arrivo di Paride Grossi

Ceccano, Grossi: "Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura" Nuovo acquisto per il Ceccano:...

Ostiamare, arriva Andrea Peres

Ostiamare, Peres: "Venire qui è quello che volevo" Nuovo colpo per l'Ostiamare, che ufficializza l'acquisto...

Italia-Inghilterra Under 20 a Frosinone | È la terza volta nella storia

Giovedì 10 ottobre la città di Frosinone ospiterà la sfida dell'Italia U20 contro i...

Altro pari per le biancocelesti: la Lazio Woman si ferma contro la Samp

Lazio Woman, arriva il pari contro le blucerchiate La Lazio Woman, dopo il pareggio interno...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Intermediazioni immobiliari, a Roma firmato un protocollo per contrastare l’abusivismo

Oggi, presso la Prefettura di Roma, è stato ufficialmente siglato un protocollo di grande...

Campus Bio-Medico Roma, il centro ottiene l’accreditamento Esmo

L'Unità operativa complessa di Oncologia medica del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma ha...
00:11:44

X Municipio, il Presidente Falconi nella bufera: possibile sex-gate? (VIDEO)

X Municipio, il Presidente Falconi nella bufera: possibile sex-gate? Mentre il caso Sangiuliano-Boccia continua a...