21.8 C
Roma

Roma, al via Il Cinema Oltre – Arena Cinema Parco Labia: il programma

Ha avuto inizio Il Cinema Oltre – Arena Cinema Parco Labia, l’arena cinematografica organizzata da Spin Off, che fino al 4 agosto offre proiezioni e attività legate ai temi dell’Agenda 2030 dell’ONU per lo Sviluppo Sostenibile. La quinta edizione si concentra sugli articoli 14 (la vita sott’acqua) e 15 (la vita sulla terra) e ha il patrocinio dell’ASVIS Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.

Il Cinema Oltre, il programma

Ecco i film in programma questa settimana alle 21.30: “In Solitario” di Christophe Offenstein (24 luglio); “Mediterranea” di Jonas Carpignano (25 luglio); “Le Avventure di Sammy” di Ben Stassen (26 luglio); “Into the Wild” di Sean Penn (29 luglio); “The Croods” di Chris Sanders e Kirk De Micco (30 luglio). Tutte le proiezioni saranno introdotte da Riccardo Baiocco.

In programma anche alcuni eventi legati al cinema, sempre alle 21.30: il 27 luglio, il concerto “Cinema e Cantautori” di Aureo con Sabrina Zunnui, Marco Testoni e Tiziano Natale offrirà un viaggio musicale e cinematografico attraverso la canzone d’autore. Il 28 luglio, Marco Testoni presenterà il libro “Storie di musica al cinema. Dizionario dei grandi film sulla musica” di Eugenio Tassitano (Arcana, 2023), incontrando il pubblico. L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito fino a esaurimento posti.

Cinema e non solo nell’Estate Romana

Prende il via una settimana ricca di eventi culturali, artistici e ricreativi con l’Estate Romana 2024. Fino al 15 ottobre, la città sarà animata da cinema, teatro, danza, musica, letteratura, mostre, visite guidate, incontri, workshop e laboratori per bambini e famiglie. Un programma straordinario trasformerà la Capitale in un grande palcoscenico. Numerosi eventi sono promossi dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, coinvolgendo istituzioni culturali cittadine e associazioni che hanno vinto l’avviso pubblico biennale “Estate Romana 2023-2024” e il bando “Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro – Anno 2024”. Questo ha permesso a Roma Capitale di destinare circa 2 milioni di euro, fondi concessi dal Ministero della Cultura attraverso il Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo (Fnsv), sostenendo anche altre iniziative di particolare rilevanza culturale, artistica e creativa.

ULTIME NOTIZIE

Ceccano, ufficiale l’arrivo di Paride Grossi

Ceccano, Grossi: "Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura" Nuovo acquisto per il Ceccano:...

Ostiamare, arriva Andrea Peres

Ostiamare, Peres: "Venire qui è quello che volevo" Nuovo colpo per l'Ostiamare, che ufficializza l'acquisto...

Italia-Inghilterra Under 20 a Frosinone | È la terza volta nella storia

Giovedì 10 ottobre la città di Frosinone ospiterà la sfida dell'Italia U20 contro i...

Altro pari per le biancocelesti: la Lazio Woman si ferma contro la Samp

Lazio Woman, arriva il pari contro le blucerchiate La Lazio Woman, dopo il pareggio interno...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Intermediazioni immobiliari, a Roma firmato un protocollo per contrastare l’abusivismo

Oggi, presso la Prefettura di Roma, è stato ufficialmente siglato un protocollo di grande...

Campus Bio-Medico Roma, il centro ottiene l’accreditamento Esmo

L'Unità operativa complessa di Oncologia medica del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma ha...
00:11:44

X Municipio, il Presidente Falconi nella bufera: possibile sex-gate? (VIDEO)

X Municipio, il Presidente Falconi nella bufera: possibile sex-gate? Mentre il caso Sangiuliano-Boccia continua a...