21.5 C
Roma

Roma, rinnovato il ‘Sigillo d’oro’ Jci al Gemelli

Un bel regalo per festeggiare i 60 anni di storia. Il Policlinico Gemelli di Roma, infatti, ha conquistato ancora il ‘Sigillo d’oro’ della Joint Commission International (JCI) per la qualità e la sicurezza delle cure. Come annunciato dalla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, il ‘Gold Seal of Approval’, riconosciuto dall’ente americano leader nell’accreditamento sanitario e rinnovato ogni tre anni, è stato nuovamente confermato per un altro triennio. Dopo una valutazione effettuata lo scorso maggio, l’ospedale ha ricevuto l’esito ufficiale il 10 luglio, giorno del suo 60esimo anniversario.

Gemelli, nuovo riconoscimento

Carlo Fratta Pasini, presidente della Fondazione Policlinico Gemelli ha commentato così il nuovo riconoscimento: “Questo risultato non sarebbe stato possibile senza lo sforzo e l’impegno quotidiano di tutti, dalla componente medica, a quella assistenziale e amministrativa, agli specializzandi e agli studenti, nel mantenere standard di eccellenza nel lavoro, nelle cure, nello svolgere tutti i giorni attività finalizzate a garantire alle persone che si rivolgono a noi un ambiente sicuro, accogliente, etico ed empatico. Il nostro più sentito ringraziamento a tutta la grande famiglia del Gemelli. L’accreditamento Jci peraltro non è un traguardo, ma un percorso – precisa – un work in progress che consente di continuare a migliorare la qualità del lavoro quotidiano”.

Aggiunge Marco Elefanti, direttore generale della Fondazione Policlinico Gemelli: “Da quando abbiamo costituito la Fondazione, circoscritto l’ambito di attività con le responsabilità e i rischi e favorito la crescita delle nostre performance, della nostra reputazione, dell’appropriatezza delle attività del nostro ospedale e del livello di qualità della ricerca abbiamo posto diverse pietre miliari. E di certo una è rappresentata dal conseguimento del primo accreditamento Jci, in un ospedale come il nostro che, per dimensioni e complessità, ha pochi eguali in Italia e in Europa. Il riaccreditamento Jci, appena ottenuto, è merito di uno straordinario sforzo collettivo, che arriva come coronamento dei festeggiamenti per i 60 anni dalla nascita del Policlinico Gemelli”.

ULTIME NOTIZIE

Nuovo termovalorizzatore, Gualtieri contestato

Oggi il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, è stato contestato per il progetto del...

Turista americano trovato morto in un B&B a Trastevere

Le indagini sono in corso per capire se si tratta di morte naturale o...

Torna a Roma “Puliamo il mondo” di Legambiente

Torna Puliamo il Mondo di Legambiente, la 32esima edizione della più grande iniziativa mondiale...

Roma, si incatena al balcone ma non basta: Francesca sfrattata a 62 anni senza lavoro

Non è bastato incatenarsi al balcone dell'appartamento a Roma dove aveva vissuto per anni....

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Roma, si incatena al balcone ma non basta: Francesca sfrattata a 62 anni senza lavoro

Non è bastato incatenarsi al balcone dell'appartamento a Roma dove aveva vissuto per anni....

“Incontr’Arti”, arriva nella Capitale la VI edizione (VIDEO)

"Incontr'Arti", arriva la VI edizione dei racconti urbani e delle storie del mondo Ospite...

Torna la IV edizione di “Roma Breast Days” e “Rema Roma” (VIDEO)

Torna la IV edizione di "Roma Breast Days" e "Rema Roma" Ospite in collegamento: Cinzia...