‘Ama il tuo quartiere’, torna la campagna a Roma: i quartieri interessati

Con un nuovo appuntamento, sabato e domenica torna la campagna di sensibilizzazione ambientale “Ama il Tuo Quartiere – Giornate del Riciclo”. Come si legge in una nota di Ama Spa, l’iniziativa di raccolta straordinaria gratuita di rifiuti ingombranti, elettronici e speciali, organizzata in collaborazione con il Tgr Lazio Rai, è stata potenziata negli ultimi mesi con un aumento degli eventi durante il fine settimana.

Questo weekend, saranno attive complessivamente 18 postazioni di raccolta in tutta Roma. Per trovare l’eco-stazione più vicina e ottenere ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.amaroma.it. I Centri di Raccolta fissi saranno operativi in entrambe le giornate.

“Ama il tuo quartiere” torna a Roma

Nel dettaglio, sabato mattina nei municipi VI e X saranno allestite tre “postazioni light” per la raccolta di rifiuti ingombranti, legno, Raee, sfalci e potature. Domenica 21, l’iniziativa coinvolgerà tutti i municipi dispari, con 15 siti dedicati alla consegna di rifiuti ingombranti classici come mobili, sedie, letti, divani, scaffalature, materassi, Raee e oli da cucina esausti.

Presso le eco-stazioni di piazzale Clodio, via Anagnina e via Vincenzo Tieri, saranno presenti anche Centri di Raccolta Mobili per il conferimento di pile, batterie, toner, farmaci e contenitori con residui di vernici e solventi. Gli orari di attività di tutti i siti di raccolta saranno dalle ore 8:00 alle 12:30. Durante le due mattinate, i materiali raccolti verranno differenziati per categoria (legno, ferro, plastica, altri metalli, Raee, ecc.) e avviati alle rispettive filiere di recupero.

Inoltre, ribadisce Ama, “è attivo il servizio Riciclacasa e Lavoro per la raccolta dei rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici, come divani, mobili, elettrodomestici e altre tipologie di rifiuti. Servizio gratuito: Per le utenze domestiche fino a 2 mc di materiale, 12 volte l’anno, al piano stradale. I rifiuti vanno lasciati al piano stradale interno (cortile interno, androne portone, garage accessibile al mezzo di trasporto), mai accanto a cassonetti o campane. Per prenotare il servizio utilizza il modulo online e scegli direttamente giorno, orario del ritiro e i materiali da consegnare. Oppure chiama lo 060606. È richiesto il codice utente ed il codice utenza Ta.Ri.

ULTIME NOTIZIE

Il successo con la Valtur vale alla Real Sebastiani Rieti la vetta | Vittoria per 74-73 al Pala Sojourner

Real Sebastiani Rieti-Valtur Brindisi, i reatini strappano ai pugliesi la vittoria nel finale Real Sebastiani...

Frosinone, Stirpe: “L’esonero di Vivarini toglie alibi alla squadra. Principali responsabili i giocatori”

Il presidente del Frosinone, Benito Stirpe, ha parlato in conferenza stampa del momento difficile del...

Verso Roma-Dinamo Kiev, domani la conferenza stampa di Juric

Giallorossi a lavoro in vista dell'Europa League, dove vede arrivare ancora la prima vittoria....

Roma, idraulico chiede lo stipendio e viene colpito con un’ascia: arrestato datore lavoro

Colpito con un'ascia dal datore di lavoro che non voleva pagargli lo stipendio. Momenti...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, idraulico chiede lo stipendio e viene colpito con un’ascia: arrestato datore lavoro

Colpito con un'ascia dal datore di lavoro che non voleva pagargli lo stipendio. Momenti...

Roma, inaugurato l’ambulatorio sociale veterinario Lav

Apre a Roma l'ambulatorio veterinario sociale Lav per i più fragili. Solo chi ha...

Maltempo, domani allerta gialla nel Lazio

Nel Lazio, a causa del maltempo, è stata diramata un'allerta meteo di livello giallo...