A partire dal 2 novembre, ogni giovedì alle 13.30 on air l’informazione tutta al femminile con Pink Magazine
Raccontare l’attualità partendo da storie, esperienze e nuovi punti di vista ispirati al mondo femminile. È l’obiettivo della nuova partnership editoriale tra Radio Roma, la prima radio-televisione di Roma e del Lazio, e Pink Magazine Italia, giornale cartaceo nato nel 2014 da un’idea della direttrice Cinzia Giorgio e divenuto nel tempo un punto di riferimento essenziale come rivista digitale di promozione editoriale che conta ormai numeri importanti.
Il progetto iniziale di parlare di libri è rimasto il cuore di Pink Magazine, ma si poi è evoluto reinventandosi in una veste più glamour, patinata, accattivante: il sito www.pinkmagazineitalia.it racconta di donne e di libri, ma offre anche approfondimenti su viaggi e luoghi da visitare, con un focus sulle tematiche più care alla redazione come la valorizzazione del talento. E poi, le storie, soprattutto di quelle donne che hanno fatto la differenza, delle donne che hanno saputo reinventarsi e reinventare la vita, migliorandola anche alle altre.
Un progetto culturale che nel tempo si è fatto sempre più forte: perché “Chi ha mai detto che la cultura debba essere grigia, cupa, triste? La cultura è Pink!”. Da qui, il potenziamento della linea editoriale, con la nascita di nuove rubriche, come:
- Women in business, uno spazio dedicato alle donne in carriera, che raccontano in prima persona i loro mestieri, le loro professionalità e il loro impegno nel lavoro come nella vita;
- I Racconti delle donne, una rubrica dedicata alla condivisione di esperienze di tante donne;
- Mother Nature, la rubrica di Mary Raw, nota modella e influencer romana, che ci racconta il mondo femminile dal punto di vista di una giovane donna, tra social, maternità e battaglie personali.
E poi:
- Spazio Letterario, dedicato ai libri, alle autrici e agli autori, alle case editrici, alle librerie e agli operatori della letteratura per entrare in un mondo fatto di carta, scaffali e tanta passione, con interviste, recensioni, discussioni, dirette sui social, presentazioni, eventi e tanto altro ancora;
- Pink Eyes, per andare alla ricerca di luoghi particolari e mete insolite insieme a guide turistiche, curatori di mostre e musei, albergatori, maître di ristoranti in location da sogno;
- Mode, la rubrica dedicata alle tendenze moda e stile a cura della personal shopper Sabrina Faro per consigli di stile ricercati, insieme alle novità dall’estero della fotografa Margot Valois.
E la novità di quest’anno è che Pink darà la possibilità di interagire anche sul sito attraverso la raccolta dei commenti dei lettori che così diventano i veri protagonisti.
È dunque da qui che prende corpo la collaborazione tra Pink Magazine Italia e Radio Roma: tutti i giovedì alle 13.30, a partire dal prossimo 2 novembre, la redazione di Pink Magazine sarà ospite su Radio Roma Television (Canale 14 DTT a Roma e nel Lazio e in streaming live sul nostro sito), all’interno di “Non solo Roma”, la trasmissione di approfondimento condotta da Elisa Mariani: uno spazio che in realtà non è dedicato solo alle donne, ma ne approfondisce il punto di vista rivolgendosi anche all’universo maschile.
Seguiteci sui nostri social e sul Canale 14 DTT! Tutte le notizie su Roma e sul Lazio le trovate sul sito www.radioroma.it