Borseggiatori a Roma, 20 arresti in 15 giorni

Le rapine in metropolitana continuano, così come l’attività delle forze dell’ordine contro i borseggiatori. A Roma, negli ultimi 15 giorni, ne sono stati arrestati 20. Le attività antiborseggio dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma proseguono senza sosta, intensificandosi in particolare sulle linee della metropolitana e alla stazione Termini, uno dei principali snodi ferroviari della Capitale.

In queste aree, il personale in uniforme è presente sia sulle banchine che a bordo dei convogli. Con operazioni condotte in collaborazione con la procura di Roma, negli ultimi quindici giorni sono state arrestate 20 persone, tutte gravemente indiziate di furto borseggio.

Borseggiatori a Roma, decine di arresti

Alla fermata Ottaviano sulla linea A della metropolitana, i Carabinieri della Stazione Prati hanno arrestato tre cittadini romeni senza fissa dimora, già noti alle forze dell’ordine, sorpresi mentre tentavano di rubare portafogli ai turisti. Altri due cittadini peruviani senza fissa dimora sono stati arrestati dai Carabinieri della stazione di Roma Viale Libia per aver derubato un turista della Repubblica Ceca approfittando della folla. Alla fermata Termini, tre persone sono state arrestate in flagranza di reato dai Carabinieri della stazione di Roma Viale Eritrea: una donna bosniaca e due cittadini romeni, sorpresi a rubare effetti personali ai passeggeri.

Nel centro di Roma, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno arrestato 10 persone senza fissa dimora in poche ore, bloccate durante operazioni antiborseggio mirate. Nel rione Monti, un cittadino romeno è stato arrestato dai Carabinieri del Comando Piazza Venezia dopo essere stato sorpreso a rubare il portafogli a un turista. In piazza Fontana di Trevi, sei donne sono state arrestate in due distinte operazioni dopo essere state viste adescare turisti per rubare i loro portafogli.

In Piazza Campo de’ Fiori, i Carabinieri dell’8° Reggimento Lazio, insieme ai Carabinieri della Compagnia Roma Centro, hanno arrestato un 28enne romeno dopo essere stato rincorso da una turista a cui aveva sottratto lo smartphone dal tavolo di un ristorante. L’uomo è stato trovato con altri due smartphone e capi di abbigliamento ancora dotati di placche antitaccheggio. I Carabinieri hanno rintracciato i proprietari degli smartphone rubati e li hanno restituiti.

ULTIME NOTIZIE

È profonda crisi per la Benacquista Latina | Arriva la sconfitta anche con la Gema Montecatini

Benacquista Latina-Gema Montecatini, pesano le assenze di Baldasso e Giancarli La Benacquista Latina è costretta...

Il successo con la Valtur vale alla Real Sebastiani Rieti la vetta | Vittoria per 74-73 al Pala Sojourner

Real Sebastiani Rieti-Valtur Brindisi, i reatini strappano ai pugliesi la vittoria nel finale Real Sebastiani...

Frosinone, Stirpe: “L’esonero di Vivarini toglie alibi alla squadra. Principali responsabili i giocatori”

Il presidente del Frosinone, Benito Stirpe, ha parlato in conferenza stampa del momento difficile del...

Verso Roma-Dinamo Kiev, domani la conferenza stampa di Juric

Giallorossi a lavoro in vista dell'Europa League, dove vede arrivare ancora la prima vittoria....

NOTIZIE CORRELATE

Roma, idraulico chiede lo stipendio e viene colpito con un’ascia: arrestato datore lavoro

Colpito con un'ascia dal datore di lavoro che non voleva pagargli lo stipendio. Momenti...

Roma, inaugurato l’ambulatorio sociale veterinario Lav

Apre a Roma l'ambulatorio veterinario sociale Lav per i più fragili. Solo chi ha...

Maltempo, domani allerta gialla nel Lazio

Nel Lazio, a causa del maltempo, è stata diramata un'allerta meteo di livello giallo...