Kruder & Dorfmeister al Villa Ada Festival

Peter Kruder e Richard Dorfmeister, duo austriaco famoso per i loro remix downtempo, hip hop e drum and bass, hanno rivoluzionato la musica da club e ora si esibiscono a Roma, al Villa Ada Festival. L’iconico duo, che ha reso Vienna la capitale del remix, farà tappa a Villa Ada il 20 luglio.

Peter Kruder e Richard Dorfmeister a Villa Ada

Il biglietto per assistere al loro spettacolo a Villa Ada Festival costa 30 euro più i diritti di prevendita. Il festival è promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, vincitore dell’Avviso Pubblico biennale ‘Estate Romana 2023-2024’, curato dal Dipartimento Attività Culturali e realizzato in collaborazione con Lea e Siae.

Chi sono Peter Kruder e Richard Dorfmeister

Da trent’anni sulla scena musicale, Kruder & Dorfmeister hanno debuttato nel 1993 con l’EP “G-Stoned”, pubblicato tramite la loro etichetta G-Stone Recordings. Questo lavoro pionieristico è stato subito riconosciuto come un caposaldo, grazie al suo mix accattivante e originale di dub, soul e rap. Nel 1996 hanno pubblicato l’album “DJ-Kicks: Kruder & Dorfmeister” e nel 1998 “The K&D Sessions”, che hanno proiettato il duo in un nuovo contesto musicale, evocando una sospensione temporale oltre la musica.

Con il loro successo, il duo ha creato remix per artisti di fama mondiale come Depeche Mode e Madonna, continuando a collaborare con i più noti del panorama musicale. Nel 2016, per celebrare il sedicesimo anniversario della fondazione di G-Stone Recordings, hanno rilasciato la compilation “Sixteen F**kin Years of G-Stone Recordings”, dando inizio al progetto K&D Sessions Live, uno speciale DJ set di quattro ore che li ha portati in un tour mondiale di grande successo.

Nel 2020, Kruder & Dorfmeister hanno pubblicato un nuovo album di inediti intitolato “1995”, con brani provenienti dal loro archivio privato. Questo album fonde sonorità jazz con voci folk e campioni elettronici, immersi in un ritmo rilassato e downtempo.

ULTIME NOTIZIE

Roma, via alla rigenerazione urbana dell’ex asilo di via Tarso

L'ex asilo nido "La Filastrocca" di via Tarso, situato nel Municipio VIII di Roma,...

“La coerenza è comportarsi come si è e non come si è deciso di essere” (VIDEO)

Coerenza: tra significato, concetto e percezione Ciò che conta, non è sempre visibile. I valori...

Woody Allen: il genio della commedia humour (VIDEO)

Il personaggio del giorno: Woody Allen Regista, comico, scrittore, sceneggiatore, attore e commediografo statunitense, Heywood...

Badante condannata a 5 anni per maltrattamenti su anziano

Una badante di 55 anni, Gina Daniela Jocab, è stata condannata a cinque anni...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, via alla rigenerazione urbana dell’ex asilo di via Tarso

L'ex asilo nido "La Filastrocca" di via Tarso, situato nel Municipio VIII di Roma,...

Badante condannata a 5 anni per maltrattamenti su anziano

Una badante di 55 anni, Gina Daniela Jocab, è stata condannata a cinque anni...

Scontri al corteo pro Palestina del 5 ottobre a Roma: un arresto

Durante la manifestazione pro Palestina del 5 ottobre 2024 a Roma, non autorizzata dalla...