Areti, la società del gruppo Acea che gestisce la rete elettrica di Roma, ha predisposto un numero verde dedicato totalmente alle segnalazioni di non funzionamento o disservizi alla rete di illuminazione pubblica.
Da oggi è attivo il numero verde Areti 800 006 677che potrà essere il punto di riferimento per cittadine e cittadini per le segnalazioni di guasti e stati di pericolo sulle luci di Roma. Se si dovesse notare un guasto, come ad esempio un lampione spento o un tratto di strada buio, e uno stato di pericolo relativo agli impianti di illuminazione pubblica, come un palo o un lampione fortemente inclinato per via di un urto o di un incidente, oppure una lampada o parte di essa pericolante, o ancora uno sportello elettrico aperto con cavi in vista, non bisogna far altro che digitare il numero e segnalare quanto visto.
Areti, numero verde per guasti
Il numero è attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette. È un canale diretto che vede un’operazione 1 e un’operazione 2: Opzione 1 per inviare un sollecito su una precedente segnalazione; Opzione 2 per inviare una nuova segnalazione.
C’è anche il servizio “Chat”: basterà cliccare sul testo dedicato sulla pagina del sito, selezionare l’opzione illuminazione pubblica in cui verranno poste delle domande e, quindi, rispondere. Il servizio è disponibile dalle 08:00 alle 17:00 dal lunedì al venerdì.