A Roma, nel noto quartiere di San Lorenzo un uomo è stato trovato a bere dopo le 23, e per evitare la multa ha pensato di aggredire una vigilessa. Si tratta di un 23 enne sorpreso dagli agenti con la bottiglia in mano in piazza dell’Immacolata.
Roma, beve dopo le 23, lo arrestano per aggressione a vigilessa
Quando ha compreso che lo avrebbero multato l’uomo ha aggredito una vigilessa costringendola alle cure all’ospedale. Un giovane turista, arrestato, è stato il protagonista in negativo di un atto di violenza dopo che una pattuglia della polizia locale di Roma Capitale lo aveva fermato: si tratta di un ragazzo di 23 anni, che era intento a bere una bevanda alcolica in piazza dell’Immacolata, violando le norme didivieto di consumare alcolici in strada dopo le 23:00.
Fermato per essere identificato per la contestazione del verbale, il 23enne – di nazionalità svedese nato nelle Filippine – ha consegnato un documento d’identità, ma rendensosi conto della sanzione prevista ha iniziato a inveire contro le agenti aggredendole, fino a spintonarne una in terra.
L’uomo è stato subito bloccato e tratto in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Sabato mattina il processo con rito direttissimo, durante il quale la magistratura ha convalidato l’arresto. Diverse le ferite riportate, invece, da una delle vigilesse aggredite, per la quale si è reso necessario il trasporto in ospedale, dove ha ricevuto le cure mediche del caso ed è stata refertata con 30 giorni di prognosi.