Olimpico sold out per i Coldplay, come raggiungere lo stadio

Tutto pronto per la prima data italiana del tour dei Coldpaly. La band si esibirà questa sera allo Stadio Olimpico di Roma, dove suonerà anche il 12, 13, 15 e 16 luglio. Cinque date romane, tutte sold out. Un successo strepitoso per il gruppo britannico.

Coldpaly all’Olimpico, la possibile scaletta

Il concerto sarà diviso in quattro atti, ognuno dei quali rapprenderà un viaggio. Nel primo atto “Planets” il il gruppo dovrebbe suonare: Higher Power, Adventure of a Lifetime, Paradise (extended intro and outro) e The Scientist (con estratti di “Oceans” nell’intro e nell’outro).

Dutante “Moon”, il secondo atto saranno eseguite: Viva la vida, Hymn for the Weekend, Gravity, Orphans e Yellow. In “Stars” la band eseguirà: Human Heart, People of the Pride, Clocks, Infinity Sign (con estratti da “Music of the Spheres II” e “Every Teardrop is a Waterfall”), Something Just Like This, Midnight, My Universe e A Sky Full of Stars.
Infine “Home”, durante il quale i Coldpaly faranno ascoltare un discorso introduttivo di Louis Armstrong a “What a Wonderful World” per poi suonare: Sparks, The Jumbotron Song, Humankind, Fix You, feelslikeimfallinginlove.

Viabilità e mezzi pubblici

Durante i concerti dei Coldplay allo stadio Olimpico di Roma, la circolazione stradale intorno allo Stadio viene completamente rivoluzionata. Per coloro che intendono raggiungere il concerto con veicoli privati, è necessario tenere conto del piano speciale di viabilità elaborato dal Comune di Roma.

Questo prevede restrizioni di accesso su piazzale della Farnesina, dal tratto compreso tra viale Paolo Boselli e viale Antonino di San Giuliano, passando per via Alberto Blanc, via Tommaso Tittoni, via Paolo Boselli, fino a viale della Macchia della Farnesina-Largo Ferrari s IV, Ponte Duca D’Aosta e via Edmondo de Amicis, consentendo il passaggio solo ai veicoli autorizzati.

Il sito Romamobilita fa sapere come raggiungere l’Olimpico con il trasporto pubblico: “L’area è servita dal 2 (tram che viaggia tra piazzale Flaminio/stazione Flaminio metro A e piazza Mancini e che al momento è sostituito da bus) e da altre 18 linee di bus in arrivo da diversi quadranti cittadini: 23 (via Pincherle-piazzale Clodio), 31 (Laurentina/metro B-piazzale Clodio), 32 (stazione ferroviaria Saxa Rubra-Ponte Milvio-Ottaviano/metro A-piazza Risorgimento), 53 (che collega il Centro e i Parioli con piazza Mancini), 69 (largo Pugliese-piazzale Clodio), 70 (via Giolitti/Termini-piazzale Clodio), 89 (stazione Sant’Agnese metro B1-piazzale Clodio), 168 (stazione Tiburtina-largo Maresciallo Diaz), 200 (stazione Prima Porta-piazza Mancini), 201 (Olgiata/via Antonio Conti-piazza Mancini), 226 (Grottarossa-piazza Mancini), 280 (piazzale dei Partigiani/stazione Ostiense-piazza Mancini), 301 (Grottarossa-Ponte Milvio-Lepanto/metro A), 446 (stazione Cornelia/metro A-piazza Mancini), 628 (piazza Cesare Baronio-Farnesina), 910 (piazza Indipendenza-piazza Mancini), 911 (ospedale San Filippo Neri-piazza Mancini) e 982 (stazione Quattro Venti della ferrovia FL3-viale della XVII Olimpiade).

Per quanto riguarda le metropolitane A, B, B1 e C, fa sapere Romamobilita.it: “Le ultime corse, lo ricordiamo, sono: dalla domenica al giovedì sino alle 23,30; il venerdì e il sabato sino all’1,30 di notte. Sulla metro A, per i lavori serali in corso, dalla domenica al giovedì dopo le 21ci sono i bus – linea MA – al posto dei treni. Il venerdì e il sabato normale servizio metro sino all’1,30 di notte. Ancora a proposito di linea A, dal 15 luglio per lavori di riqualificazione sarà chiusa la stazione di Spagna (in alternativa sarà utilizzabile la fermata di Flaminio). Concluso il servizio metro, sugli stessi percorsi ci sono le linee di bus notturne nMA (per la metro A), nMB (per la B), nMB1 (per la B1) e nMC (per la metro C). Sempre a proposito di linee notturne, la zona dello stadio è raggiunta dalle linee n200 (stazione Prima Porta-piazza Mancini) e n201 (Olgiata-via Antonio Conti-piazza Venezia). La zona di viale Tiziano/viale De Coubertin/Villaggio Olimpico è servita dalle linee n3D e n3S in partenza da piazzale Ostiense-Piramide metro B. Qui la mappa della rete notturna bus generale”.

ULTIME NOTIZIE

Pillole di bellezza: make up effetto glow (VIDEO)

Nuove Pillole di bellezza in arrivo! Siete pronti ad essere al top in ogni...

Elsa Schiaparelli: il genio della moda anti convenzionale (VIDEO)

Il personaggio del giorno: Elsa Schiaparelli  Stilista, sarta e costumista italiana, Elsa Luisa Giovanna Maria...

“Senza dimora”, Campailla (Nonna Roma): “Servono posti letto, ma su Piano Casa Campidoglio fermo”

A "Roma di Sera" Alberto Campailla, Presidente dell'associazione "Nonna Roma", che da anni dà pasti...

Marino, scontro tra microcar e Mercedes sulla Nettunense: grave 16enne

Era al volante di una microcar quando ha impattato con una Mercedes. Uno schianto...

NOTIZIE CORRELATE

00:02:50

“Senza dimora”, Campailla (Nonna Roma): “Servono posti letto, ma su Piano Casa Campidoglio fermo”

A "Roma di Sera" Alberto Campailla, Presidente dell'associazione "Nonna Roma", che da anni dà pasti...

Marino, scontro tra microcar e Mercedes sulla Nettunense: grave 16enne

Era al volante di una microcar quando ha impattato con una Mercedes. Uno schianto...

Truffa anziana per 70mila euro e scappa in treno: bloccato a Roma

E' stato bloccato e arrestato a Roma il truffatore 30enne che con il classico...