21.8 C
Roma

Cinema in piazza a Roma, ultimo weekend con l’apprezzata rassegna

Cinema in piazza a Roma, un weekend imperdibile con l’apprezzata rassegna che sta intrattenendo cittadini romani e non.

Questo sarà l’ultimo weekend di Cinema in piazza, la rassegna cinematografica gratuita nelle tre strutture di San Cosimato, Cervelletta e Monte Ciocci. Nel merito, nel weekend alle porte ci saranno le proiezioni a Trastevere sabato 13 luglio con “Pipì, pupù e Rosmarina” di Enzo D’Alo, domenica 14 luglio “Chariots of fire” (Momenti di gloria) di Hugh Hudson.

al Parco della Cervelletta (zona Trastevere), sabato 13 Stefano Nazzi presenta”Zodiac” di David Fincher e domenica finisce la maratona di “Boris“, serie di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo (Stagione 3, Episodi 13-14, Stagione 4, Episodi 1-8). E ancora, al parco di Monte Ciocci (Valle Aurelia), sabato 13 luglio “Dètective” di Jean-Luc Godard e domenica la finale degli Europei.

Decima edizione Cinema in piazza, come si è svolta la kermesse

La decima edizione del Cinema in piazza andata in scena dal 1 giugno al 14 luglio nelle tre location ormai ben note (piazza San Cosimato a Trastevere, Parco della Cervelletta e Parco di Monte Ciocci a Valle Aurelia) ha visto nel totale, appunto fino all’appuntamento odierno del 14 luglio, ogni sera alle 21:15, dal mercoledì alla domenica, una lunga carrellati di film in lingua originale sottotitolati e film italiani con sottotitoli in inglese, a ingresso libero e gratuito.

“Siamo felici di festeggiare la decima edizione con tutta la città, con chi la vive e con chi l’attraversa – aveva detto in avvio kermesse Valerio Carocci, presidente del Piccolo America -. Ad attenderci insieme all’estate ci sono tre cinema all’aperto gratuiti, ospiti da tutto il mondo, amici nuovi e storici, dodici differenti retrospettive e gli Europei di calcio sui grandi schermi”.

Tra gli ospiti Edward Norton per portare sul grande schermo di Trastevere Fight Club, film del 1999, protagonista insieme a Brad Pitt. Oltre a lui grandi star come Ghali, Maysaloun Hamoud, Laila Al Habash, e ancora Giacomo Ciarrapico, Luca Vendruscolo e il cast di Boris.

Non sono mancati Carlo Verdone, Walter Salles, Paolo Sorrentino, Alessandro Borghi e Luca Marinelli, Claudio Ranieri, Riccardo Milani e Francesco Zippel. “Il progetto è promosso dalla Fondazione Piccolo America, che è orgogliosa di aver potuto nuovamente garantire alla città un’offerta culturale estiva gratuita e di libera fruizione – aveva detto Carocci -. La maggiore criticità di queste ultime edizioni è stata infatti la difficoltà di poter lavorare a una pianificazione a lungo termine e siamo felici di aver potuto trovare nel Comune di Roma uno dei principali partner necessari per garantire a tutti la possibilità di accesso gratuito ad un servizio culturale e sociale in continuo movimento, nel centro e nella periferia».

ULTIME NOTIZIE

Ceccano, ufficiale l’arrivo di Paride Grossi

Ceccano, Grossi: "Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura" Nuovo acquisto per il Ceccano:...

Ostiamare, arriva Andrea Peres

Ostiamare, Peres: "Venire qui è quello che volevo" Nuovo colpo per l'Ostiamare, che ufficializza l'acquisto...

Italia-Inghilterra Under 20 a Frosinone | È la terza volta nella storia

Giovedì 10 ottobre la città di Frosinone ospiterà la sfida dell'Italia U20 contro i...

Altro pari per le biancocelesti: la Lazio Woman si ferma contro la Samp

Lazio Woman, arriva il pari contro le blucerchiate La Lazio Woman, dopo il pareggio interno...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Intermediazioni immobiliari, a Roma firmato un protocollo per contrastare l’abusivismo

Oggi, presso la Prefettura di Roma, è stato ufficialmente siglato un protocollo di grande...

Campus Bio-Medico Roma, il centro ottiene l’accreditamento Esmo

L'Unità operativa complessa di Oncologia medica del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma ha...
00:11:44

X Municipio, il Presidente Falconi nella bufera: possibile sex-gate? (VIDEO)

X Municipio, il Presidente Falconi nella bufera: possibile sex-gate? Mentre il caso Sangiuliano-Boccia continua a...