Regione Lazio, approvato schema dei posti letto ospedalieri: 5 per ogni 1.000 abitanti

Cinque posti letto ospedalieri per ogni 1.000 abitanti della Regione Lazio. Ieri, la VII Commissione Sanità, Politiche Sociali, Integrazione Sociosanitaria e Welfare della Regione Lazio ha approvato la delibera per definire il fabbisogno di posti letto ospedalieri autorizzati per il biennio 2024-2025.

Regione Lazio, ok al fabbisogno di posti letto ospedalieri

Presieduta dalla consigliera regionale di Fratelli d’Italia, Alessia Savo, la Commissione ha raggiunto questo risultato grazie a un efficace lavoro di dialogo e concertazione con la Direzione regionale salute. Il fabbisogno approvato garantisce una media di 5 posti letto ogni mille abitanti su tutto il territorio regionale, per un totale di 28.574 posti letto.

Secondo la programmazione concordata con la Giunta e la Direzione Salute, la distribuzione dei posti letto è la seguente: 9.256 posti letto per la Asl Roma1; 5.111 per la Asl Roma2; 3.974 per la Asl Roma3; 503 per la Asl Roma4; 1.419 per la Asl Roma5 e 2.493 per la Asl Roma6. Nelle province, la distribuzione dei posti letto è così suddivisa: 2.208 per la Asl di Latina; 1.794 per la Asl di Frosinone; 1.274 per la Asl di Viterbo e 542 per la Asl di Rieti.

La presidente Savo ha spiegato: “Il licenziamento di questa delibera dopo il lavoro fatto in Commissione si traduce concretamente sia in un provvedimento di cui la Regione Lazio è stata finora priva, sia nella declinazione del fabbisogno territoriale di posti letto autorizzati cercando di rispondere alle esigenze delle Asl di Roma e di ciascuna provincia”.

Ha aggiunto: “Ringrazio il capogruppo di Fratelli d’Italia e quelli delle altre forze di maggioranza la Giunta, i membri della Commissione Sanità e i referenti della Direzione Salute, diretti dal dottor Andrea Urbani, per aver trovato, in un clima di grande collaborazione e con un alto senso di responsabilità, la migliore sintesi per rispondere con adeguatezza, efficienza e concretezza alla necessità di servizi, assistenza e cura emersi da tutti i territori della nostra regione”.

Ha concluso la consigliera regionale di Fratelli d’Italia, Alessia Savo: “Sono molto orgogliosa del lavoro svolto dalla VII Commissione che mi onoro di presiedere e che oggi licenzia una delibera di assoluto rispetto nei confronti del bisogno di salute di tutti gli abitanti del Lazio. È così che intendiamo mettere in pratica quella buona e giusta sanità cui hanno diritto tutti i cittadini, senza distinzione alcuna. Anche oggi possiamo dire di aver scritto un’ottima pagina di storia che ci rende fieri del ruolo, della stima e della fiducia che gli elettori ci hanno testimoniato un anno fa, affidandoci la guida della Regione”.

ULTIME NOTIZIE

Unipomezia, Valle: “Affronteremo la trasferta contro il Gaeta. Dobbiamo pensare a noi”

Unipomezia, Valle: "L'importante non è la doppietta, ma il successo" Dopo la doppietta decisiva contro...

Melli a SportPaper: “La mia dichiarazione su Perugia-Juventus è stata amplicifata”

Alessandro Melli, ex calciatore di Parma, Milan, Sampdoria e Perugia, è intervenuto, in esclusiva,...

Doppietta della Real Sebastiani Rieti | Vittoria in casa di Avellino 67-61

Avellino Basket - Real Sebastiani Rieti, seconda vittoria per coach Rossi La Real Sebastiani Rieti...

Atrocità a Guidonia: gatto brutalmente ucciso con petardo nel retto

Un orribile atto di crudeltà verso un animale è stato scoperto a Guidonia, dove...

NOTIZIE CORRELATE

Atrocità a Guidonia: gatto brutalmente ucciso con petardo nel retto

Un orribile atto di crudeltà verso un animale è stato scoperto a Guidonia, dove...

Omicidio Caterina Ciurleo, arrestato il mandante dell’agguato a Ponte di Nona: è un 28enne italiano

Un 28enne italiano è stato arrestato oggi a Roma con l'accusa di essere il...

Tentato suicidio alla stazione Cipro: persona sui binari, è grave

Nel pomeriggio di venerdì 4 ottobre una persona si è lanciata sui binari alla...