22 C
Roma

Roma senza tram, dal 1° Luglio partono i lavori: le specifiche

Roma senza tram, dal 1° luglio partono i lavori. Ecco tutte le specifiche in relazione alla modalità, le date e tutte le informazioni necessarie.  Per l’assessore alla Mobilità Eugenio Patanè quelli che stanno per partire oggi sono “interventi per la riqualificazione e l’ammodernamento di tutti gli asset fondamentali”.

Roma senza tram, dal 1° Luglio partono i lavori: info generali

Da oggi, lunedì primo luglio, Roma sarà priva tram per due mesi. Dopo oltre 100 anni dalla sua realizzazione partiranno i lavori di adeguamento dello storico deposito di Porta Maggiore, impianto che dovrà essere rimodulato per ospitare i nuovi tram da 33 metri.

L’attività partirà con i lavori già in corso lungo l’infrastruttura. Con modifiche fino al 2 dicembre, “Durante i lavori l’articolazione delle linee tram, che verranno supportate da servizi sostitutivi di bus, dipenderà dalla tipologia ed estensione degli interventi necessari oltre che dalla operatività disponibile del deposito di Porta Maggiore”, ha detto Atac che poi ha aggiunto: “È prevista la sostituzione integrale delle linee tram con bus dalla seconda metà di settembre ai primi di novembre”.

Roma senza tram, le date dei lavori

Dal 1 luglio al 4 agosto, le linee 2 e 8 verranno sostituite del tutto da bus; la linea 3 viaggerà su bus tra Porta Maggiore e Valle Giulia. La linea 19 tra Porta Maggiore e piazza Risorgimento. Servizio regolare su rotaia per le linee 5 e 14.

Dal 5 agosto al 15 settembre, le linee 5 e 8 verranno poi sostituite da bus lungo l’intero itinerario; le linee 3 e 19 saranno attive su bus tra Porta Maggiore e Valle Giulia. Regolari le linee 2 e 14.

Dal 16 settembre al 3 novembre l’intera rete tram opererà su bus. Infine, dal 4 novembre al 1 dicembre le linee 2, 5 e 8 saranno cambiate con bus lungo l’intero itinerario. Le linee 3 e 19 saranno attive su bus tra Porta Maggiore e Valle Giulia, mentre la linea 14 viaggerà regolarmente su tram. Il servizio sul’intera rete tram tornerà regolare con le prime corse del 2 dicembre.

Per l’assessore alla Mobilità Eugenio Patanè, “gli interventi per la riqualificazione e l’ammodernamento di tutti gli asset sono fondamentali per permettere al trasporto pubblico di tornare alla sua piena efficienza”.

ULTIME NOTIZIE

Latina, Pasquale Padalino è il nuovo allenatore

Latina, il tecnico foggiano sostituirà Fontana Il Latina Calcio ufficializza il nuovo tecnico. Dopo la...

UEFA EURO 2024: Olanda-Turchia, le probabili formazioni

Olanda e Turchia a caccia di una semifinale di Europeo che manca da troppo...

UEFA EURO 2024: Inghilterra-Svizzera, le probabili formazioni

Da una parte una delle sorprese di questa prima fase degli Europei, la squadra...

Tramontana per SportPaper: “Spalletti ha sbagliato tutto in questo Europeo”

Tramontana: "Italia una squadra demotivata" Giornalista, telecronista sportivo e opinionista italiano, Filippo Tramontana, ha parlato ai...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Il Gruppo Storico Romano

Il Gruppo Storico Romano, che da trent'anni rievoca i fasti dell'antica Roma è il...

Lazio, lunedì prima conferenza stampa di Marco Baroni

"Lunedì 8 luglio, alle ore 12:00, presso la sala stampa dell`S.S. Lazio Training Center...

Roma, rapinata del Rolex in un parcheggio all’Eur: indagini in corso

Ancora un blitz sulle strade di Roma per rapinare un automobilista. Stavolta la vittima...