21.5 C
Roma

Roma, sciopero del 7 luglio: stop di 4 ore

Nuovo sciopero dei trasporti in vista a Roma e nel Lazio. Domenica 7 luglio, i trasporti pubblici di Roma e del Lazio potrebbero subire pesanti interruzioni. La segreteria regionale Orsa Trasporti ha deciso di partecipare allo sciopero nazionale per protestare contro il mancato rinnovo del contratto collettivo nel settore autoferrotranviario.

Sciopero trasporti a Roma e nel Lazio

Lo sciopero, programmato per durare 4 ore dalle 20:30 alle 00:30, coinvolgerà l’intera rete gestita da Atac e le reti Romatpl, Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis. Anche i collegamenti di altri operatori in subappalto sulla rete Atac saranno interessati dalla protesta.

Tutti i servizi tranviari, automobilistici, metropolitani urbani ed extraurbani verranno sospesi, con i mezzi e le vetture che rientreranno nei rispettivi depositi e rimesse. È possibile che anche le linee notturne siano coinvolte.

Atac chiarisce che è garantito il servizio delle linee diurne che hanno corse programmate oltre le ore 24 e le corse notturne delle linee 38, 44, 61, 86, 170, 246, 301, 314, 404, 444, 451, 664, 881, 916 e 980.

Nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 luglio, non sarà garantito il servizio delle linee diurne che hanno corse programmate oltre le ore 24 e le corse notturne delle linee 38, 44, 61, 86, 170, 246, 301, 314, 404, 444, 451, 664, 881, 916 e 980. Non garantite anche le corse metro previste oltre le ore 24.

Durante lo sciopero, nelle stazioni della rete metropolitana eventualmente aperte, non sarà garantito il funzionamento di scale mobili, ascensori e montascale. Anche i treni regionali gestiti da Trenitalia potrebbero essere a rischio, mentre l’adesione dei lavoratori Cotral non è stata ancora confermata.

Nelle stazioni della rete metro che resteranno, eventualmente aperte, non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale. Durante lo sciopero i parcheggi di interscambio restano aperti. Il servizio delle biglietterie on-line non subisce alcuna interruzione.

ULTIME NOTIZIE

Sangarè: “Mi ha chiamato De Rossi, pensavo fosse uno scherzo. Visite ok”

Primo acquisto dei giallorossi, Buba Sangarè, terzino della Roma classe 2007 ha parlato della...

Lazio su Gudmundsson, parla Zangrillo: “Piace all’Inter ma..”

Dopo gli acquisti di Noslin e Tchaouna, la Lazio non vuole più fermarsi visto...

Wimbledon, Fognini batte Ruud. Sonego fuori

Wimbledon, oggi Sinner contro Berrettini Gli azzurri continuano la propria avventura a Wimbledon. La giornata...

Tour de France, Cavendish è nella storia: 35esima tappa vinta

Tour de France, Cavendish brucia Philipsen a Sain Vulbas Mark Cavendish è nuovamente nella storia...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Attesa per il ITTF World Masters Table Tennis Championships

ITTF World Masters Table Tennis Championships, il via al 7 luglio Roma si appresta ad...

Aggressione a Bravetta, rintracciato il responsabile: ha confessato

Svolta nelle indagini sull'aggressione avvenuta nella notte a Roma in via di Bravetta. Il...
00:01:03

Record di ingressi nei musei, sempre in testa il Colosseo

Quasi 58 milioni, poco più di un milione in meno rispetto alla popolazione italiana....