Nuovo incendio di sterpaglie nell’area di Tor Vergata. Dopo il rogo che ha interessato l’area delle Vele di Calatrava, stavolta le fiamme sono divampate in un’area verde nelle vicinanze dell’università. Secondo quanto si apprende la zona coinvolta dal fuoco è quella dei “pratoni” vicino l’ateneo. Secondo quanto riferito è stata necessaria l’evacuazione della facoltà di Lettere e Filosofia e del parcheggio.
Roma, incendio sterpaglie vicino all’università di Tor Vergata: evacuata facoltà lettere
L’intervento dei vigili del fuoco è scattato intorno alle 14 di oggi martedì 25 giugno, su segnalazione della Polizia locale. I caschi rossi sono arrivati tra Via Columbia e via Cambridge sul lato esterno all’università, nella zona dove si trova l’edificio della facoltà di Lettere, con due squadre e l’autobotte.
All’arrivo sul posto i soccorritori avrebbero trovato un’auto in mezzo al prato coinvolta dalle fiamme. Non è chiaro al momento se il veicolo sia stato avvolto dalle fiamme o se abbia potuto causare il rogo. L’intervento di spegnimento dei vigili del fuoco è tuttora in corso.
Pattuglie del VI Gruppo Torri della Polizia Locale di Roma Capitale hanno messo in sicurezza l’area e proceduto, insieme ai Vigili del Fuoco, all’evacuazione della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Tor Vergata e del relativo parcheggio. Al momento non risultano persone ferite o intossicate.
Chiuso al traffico tratto via Columbia
A causa dell’incendio risulta attualmente chiusa al traffico via Columbia, nel tratto compreso tra via Cambrige e viale della Sorbona, in entrambi i sensi di marcia. Sul posto è presente anche personale della Protezione Civile di Roma Capitale.
Il rogo è stato infine domato intorno alle 17 dopo circa tre ore di lavoro. Da questa mattina sono stati oltre dieci gli interventi dei vigili del fuoco per incendi di sterpaglie. Dal litorale, a Fiumicino alla zona di Colle Prenestino periferia est della Capitale.